Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News 02/01/2013

S. Piero in Bagno
Azione congiunta di Polizia Municipale e Anas:  salvati due cani che vagavano pericolosamente sulla E45 ed evitati possibili incidenti

Foto di repertorio dalla rete

(ASAPS) Nel traffico degli spostamenti che precedono le festività gli automobilisti in transito sulla superstrada E45, nei pressi dello svincolo per San Piero in Bagno, hanno avuto la spiacevole sorpresa di trovarsi di fronte due cani che vagavano spauriti ai bordi della carreggiata.
Il pericolo era evidente. La velocità del tratto autostradale poteva, oltre a mettere a repentaglio la vita degli animali (uno spinone e un labrador), porre serie problematiche alla viabilità e alla incolumità di quanti si trovavano in quel tratto appenninico della E45 e dovevano effettuare brusche frenate o manovre azzardate per evitare la collisione.
Così un automobilista in transito ha pensato bene di allertare i Vigili Urbani della zona che, unitamente ad un operatore dell’Anas, hanno iniziato l’operazione cattura.

Mente un agente della Polizia Municipale allertava gli automobilisti con l’auto di servizio che esibiva la scritta luminosa di pericolo, gli altri due operatori riuscivano a catturare gli animali e a portarli presso il servizio veterinario che ha riscontrato la presenza dei microchips di riconoscimento.
E’ stato così possibile risalire ai proprietari dei cani che si erano già attivati nelle ricerche delle due bestie che, a loro detta, erano fuggite dalle rispettive cucce.
Gli uomini della Polizia Municipale verificheranno se per i due proprietari si configureranno o meno le sanzioni previste per l’abbandono degli animali ma, in tutti i modi, l’operazione ha dato l’esito desiderato di evitare incidenti tra gli automobilisti in transito e il conseguente salvataggio della vita dei due cani. (ASAPS) 

Mercoledì, 02 Gennaio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK