Martedì 20 Agosto 2019
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/12/2012

Sottosezione Polizia Stradale di Pian del Voglio
Un presepe “autostradale”  nella speranza che le Festività portino come dono sicurezza e tranquillità sulle strade

(ASAPS) Il bello delle feste natalizie è anche sbirciare i presepi nelle case, nelle strade o nelle chiese per carpire le suggestioni offerte dalla natività.
La scenografia studiata dai colleghi della Sottosezione Polizia Stradale di Pian del Voglio è davvero originale e particolare e richiama, ovviamente, il lavoro sulla strada che li occupa quotidianamente.
Per arrivare alle figure classiche della Sacra Famiglia, raccolte dentro la grotta con il bue e l’asinello, hanno pensato ad un raccordo autostradale con tanto di galleria e automezzi. In pratica l'habitat degli agenti della Sottosezione di Pian del Voglio.

Alcune macchine sono in transito, alcune in uscita verso il luogo sacro seguendo le indicazioni di una stella cometa che sembra avere l’effige del Centauro, o forse vorremmo che quel simbolo facesse veramente da guida agli automobilisti per un cammino sicuro.
Davvero originale e bello, minuzioso nei particolari e pieno di significati il presepe degli uomini di Pian del Voglio che tutti gli anni si impegnano in queste originali ricostruzioni per la gioia delle famiglie che accorrono per ammirarne la completezza.
Nel fare i complimenti la Redazione si augura che i Re Magi del presepe, nel loro cammino verso il Bambin Gesù Stradalino, portino come dono non il solito oro, incenso e mirra, ma sicurezza, tutela e tranquillità per le famiglie: di questo abbiamo bisogno ora. (ASAPS)

 

 

 

 


 

Venerdì, 28 Dicembre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK