Martedì 16 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/12/2012

Arezzo
Autista di scuolabus porta tutti i bambini in classe poi muore
Malgrado i soccorsi immediati

Mauro Chiatti si è fermato davanti alla Casa della Salute e si è accasciato in terra appena sceso dal mezzo. Inutili tutti i tentativi di salvarlo

Arezzo - Era a bordo del suo scuolabus, come mille volte in passato, come mille volte nella suya vita, come ogni giorno. E la morte lo ha trovato lì. E' morto così Mauro Chiatti, 56 anni, l'autista dello scuolabus di Civitella.

Chiatti aveva già portato tutti i bambini in classe, completando il suo servizio quotidiano e in attesa di ripassare dopo l'ultima campanella. E si deve essere sentito male mentre era alla guida. Alle 10,30 si è portato con il mezzo davanti alla Casa della salute di Badia al Pino. Una volta sceso dallo scuolabus si è accasciato a terra.

Immediatamente il personale sanitario della casa della salute gli ha prestato soccorso, anche con l'ausilio del defibrillatore che però non ha dato le scariche non esistendo le condizioni per farlo (non era in arresto cardiaco). Sottoposto a massaggio cardiaco, pochi minuti dopo è arrivata anche l'ambulanza. Nuove manovre di rianimazione, ma senza esito. L'uomo è morto senza riprendere conoscenza.

 

da lanazione.it

Mercoledì, 19 Dicembre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK