Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 14/12/2012

Addio al comandante Daniele Roverati
Il 57enne ex capo della municipale di Bellaria, Cesenatico e Cesena, si è spento nella notte dopo una lunga malattina
L'ASAPS si associa al dolore della Polizia Municipale di Bellaria e Cesenatico ed esprime le condoglianze alla famiglia del comandante Daniele Roverati

Foto Manuel Migliorini

CESENATICO - E' morto dopo aver combattuto contro una lunga malattia Daniele Roverati, ex comandante della polizia municipale di Cesenatico, Cesena, Unione dei Comuni dell'Acquacheta e del Tramezzo e di Bellaria. Roverati, 57 anni, era ricoverato all'ospedale Bufalini, dove si è spento la notte scorsa. Lascia la moglie ed un figlio di 17 anni.

Grande dolore a Cesenatico, dove il comandante viveva.
La pm lo ricorda in una nota: "Con grandissimo dolore abbiamo appreso della morte del Dott. Daniele Roverati. Il Comandante Roverati. Non è facile rendere lo sgomento che morde l'ambiente della polizia municipale per la sua scomparsa troppo prematura. Un ambiente che il comandante Roverati ha sempre inteso come una grande famiglia, un'idea forte a cui dovremo tendere per onorare il suo ricordo ed il suo insegnamento.
E' stato il Comandante per molti di noi, anche per coloro che non hanno avuto il piacere e l'onore di lavorare direttamente alle sue dipendenze, perchè era un punto di riferimento per tutti.
Più che quel che ha fatto, che è stato tanto (basti in proposito ricordare quanto sia stato precursore nel proporre e portare a termine progetti innovativi che hanno portato a cogliere risultati operativi per molti impensabili), Daniele Roverati è saldamente nei nostri cuori per come ha vissuto e per la straordinaria carica umana che riusciva a donare agli altri.
Per tutti sempre un buon consiglio, un conforto, un sorriso, una battuta.
A noi che lo interpellavamo per i nostri piccoli grandi problemi, non si negava mai ed era capace di infonderci coraggio, motivazione, entusiasmo, disponibilità.
Hai insegnato a vedere anche il punto di vista dell'altro, a comprendere ed a rispettare il prossimo senza venir meno al proprio dovere.
Hai insegnato a tanti il rispetto della divisa, l'orgoglio di appartenenza, il senso del dovere reso con umanità.
Ci lasci un grande ricordo nell'anima, cui dovremo sapere attingere nei momenti di difficoltà.
Siamo orgogliosi di aver conosciuto Daniele Roverati, prima di tutto un grande uomo".

 

da romagnanoi.it

 

L'ASAPS si associa al dolore della Polizia Municipale di Cesenatico ed esprime le condoglianze alla famiglia del comandante Daniele Roverati

Venerdì, 14 Dicembre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK