Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/12/2012

Aggressione e rapina ai danni di un’anziana, due ventenni cremaschi arrestati dalla Polizia Stradale di Crema

Crema - "La conoscenza del territorio è stata fondamentale per l’individuazione dei due soggetti responsabili di un reato grave e odioso". Così Federica Deledda, dirigente della Sezione Polizia Stradale di Cremona, ha inquadrato la vicenda che ha portato all'arresto e al trasferimento in carcere di Y.F., cremasco di 22 anni ed O.F., di 20 anni, nato a Milano ma residente come l'amico a Vaiano Cremasco, per aggressione e furto.

La rapina
I due hanno rapinato un'anziana signora di 77 anni, che l'8 maggio scorso, attorno alle 17, aveva parcheggiato la propria auto nei pressi di via Mercato, a Crema. Appena uscita dall'auto è stata aggredita alle spalle dai due giovani, che l'hanno strattonata e le hanno rubato la borsetta per poi darsi alla fuga.

I testimoni
Alla scena hanno assistito alcuni testimoni, che hanno prestato i primi soccorsi alla donna e chiamato le forze dell'ordine, fornendo importanti dettagli di quanto accaduto. Il telefono cellulare ed i documenti rubati sono stati gettati dai ladri in fuga poco distante dalla stazione e recuperati dagli agenti.

Le telecamere
"Il tutto - ha aggiunto Deledda - è avvenuto sotto le telecamere di videosorveglianza dell'amministrazione comunale, in totale spregio di qualunque dispositivo di deterrenza. Elementi che danno idea della pericolosità dei soggetti e della gravità del fatto". I due giovani sono già noti alle forze dell’ordine per reati connessi a lesioni e stupefacenti.

L’arresto
I due sono stati identificati grazie all'ottima conoscenza del territorio degli agenti della polstrada. Su mandato della Procura della Repubblica ieri mattina alle 6 i due giovani sono stati prelevati dalle proprie abitazioni e trasferiti in carcere di Cremona, dove nei prossimi giorni saranno interrogati dal Pubblico Ministero.

 

da cremaonline.it

 

 

Lunedì, 10 Dicembre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK