Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Le campagne ASAPS 12/05/2016

Ricorda: il tuo nemico sulla strada non porta la divisa!!
Campagna ASAPS contro chi lampeggia per avvertire della presenza della polizia e agevola pirati, truffatori, ubriachi, spacciatori che viaggiano sulla nostra strada
Gli stessi che potrebbero compiere reati o ammazzare noi o un nostro caro

Campagna ASAPS contro il lampeggio - © Copyright ASAPS

 

 

(ASAPS) Ricordiamo a tutti quelli che (sono tanti) utilizzano continuamente  il lampeggio con le luci per segnalare alle altre vetture, che transitano in senso contrario, la presenza di una pattuglia di una qualsiasi forza di polzia o di un autovelox, che in questo modo avvertono anche il rapinatore, il truffatore di turno, lo spacciatore di droga,  il ladro di auto o di appartamenti.
Inoltre con quel lampeggio avvertiamo anche il pirata della strada, l'ubriaco o drogato o quello che va a tavoletta e magari mette a rischio la nostra  vita o quella di un nostro caro: un figlio, un papà una mamma.
Il lampeggio ai sensi dell'art.153, comma 11, del CdS è sanzionato con 41 euro e la perdita di un punto. Ma non è tanto  questo l'aspetto che deve farci riflettere, quanto il fatto che dovremmo cominciare a capire che "Il nostro nemico sulla strada non porta la divisa!"
Il nostro nemico sulla strada è l'incosciente che corre, che beve che è drogato e che può uccidere.
Ah,  ricordiamo anche che poi lui la farà franca, con zero giorni di galera e una sentenza definitiva ridicola a distanza di anni  (ma quale omicidio stradale!!).
In compenso qualcuno forse risparmierà qualche decina di euro per una sanzione, ma  darà un contributo pericoloso alla insicurezza stradale.
Insomma questa forma di "solidarieta" è controproducente, illegale e pericolosa. La solidarietà, quella vera,  merita ben altra causa. (ASAPS)

 

> Visualizza la campagna

 

 


IN MOLTI LO DIMENTICANO. MA QUELLI CHE AVVERTIAMO COL LAMPEGGIO POTREBBERO ANDARE UN GIORNO ANCHE A CASA NOSTRA...
Una campagna dell'ASAPS contro la più diffusa forma di solidarietà fra automobilisti, il lampeggio per avvertire della presenza della polizia. I terroristi, i criminali,  i pirati della strada ringraziano.

 

 



Giovedì, 12 Maggio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK