Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/12/2012

Compartimento Polizia Stradale per la Basilicata
Una interessante giornata di formazione perla guida sicura al personale che opera sulla strada

Foto di repertorio - archivio Asaps

(ASAPS) Si sono svolte, in accordo di collaborazione tra il Ministero dell’Interno – Servizio Polizia Stradale - e l’Automobile Club d’Italia, delle giornate dedicate alla formazione del personale della polizia stradale in materia di “guida sicura”.
L’iniziativa ha voluto favorire un percorso professionale di accrescimento della conoscenza, da parte degli operatori della Polizia Stradale, di specifiche tecniche di guida sicura nell’ambito dei contesti in cui gli stessi vengono a trovarsi quotidianamente nell’espletamento dei propri servizi di istituto.
A questo riguardo, il compartimento Polizia Stradale per la Basilicata ha organizzato in data 20 ottobre, in collaborazione con l’A.C.I. di Potenza, una giornata dedicata, appunto, alla formazione degli operatori della Polizia Stradale in materia di guida sicura e prevenzione dell’infortunistica stradale a bordo dei veicoli della specialità.
Il corso si è articolato in una lezione teorica ed una pratica, con la coinvolgente partecipazione degli istruttori della “driving school” tra cui anche l’illustre e straordinaria presenza dell’ex pilota di Formula 1 Giorgio Francia.
Naturalmente la manifestazione ha ricevuto i favori dei partecipanti sensibili alla problematica trattata, nonché l’attenzione dei media che hanno visto con curiosità e compiacimento una manifestazione non fine a se stessa, ma utile agli operatori per lo svolgimento del proprio mestiere. (ASAPS) 

 

 


 

Martedì, 04 Dicembre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK