Martedì 23 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/11/2012

Travolse ed uccise padre e figlia
Pena dimezzata a romeno ubriaco alla guida

Terracina - Sgomento e rabbia a Terracina per quanto stabilito in aula: Cristi Nechifor il romeno che mentre era ubriaco alla guida travolse ed uccise un uomo e la figlioletta che la moglie portava in grembo è stato condannato ad otto anni. La metà di quanto era stato chiesto in primo grado per quel giovane straniero che con un tasso alcolico superiore ai limiti della legge quella maledetta sera del 26 febbraio scorso ha distrutto un famiglia: a tutta velocità con la sua Bmw travolse e uccise in via Pantani da Basso a Borgo Hermada vicino a Terracina una Smart su cui viaggiava Raffaele Vertolomo, 33 anni di Terracina, la moglie che si era miracolosamente salvata e la figlia, Penelope, che la donna aveva in grembo. Bisognerà attendere 90 giorni per sapere le motivazioni che hanno portato il giudice a dimezzare la pena per lo straniero. Per i togati l’uomo oltre ad essere sotto l’effetto dell’alcol e a guidare a folle velocità si è accollato il rischio di poter commettere un reato e di uccidere, guidando in quelle condizioni, qualcuno.


A Nechifor il magistrato, oltre ad aver valutato l’elemento psicologico, ha revocato la patente e sel'uomo vorrà ottenerla in Italia dovrà essere sottoposto ad una serie di accurati controlli della Asl e poi continuamente monitorato.
Respinta l'istanza presentata dal suo difensore: niente domiciliari, la pena sarà scontata in carcere. Secondo il magistrato Costantino De Robbio infatti l’uomo è socialmente pericoloso. Ieri è stato stabilito anche in via provvisionale il risarcimento alla moglie della vittima: 120 mila euro.

 

da ogginotizie.it

Mercoledì, 28 Novembre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK