Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/11/2012

Avezzano
Agente della stradale trascinato dall’auto: una denuncia

CAPISTRELLO. È stato denunciato per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale, violenza e guida in stato di ebbrezza l’automobilista accusato di avere trascinato un poliziotto della stradale. Gli agenti sono arrivati a rintracciare D.T., 25 anni, di Capistrello, dopo una settimana di accurate indagini. Il giovane, stando a quanto ricostruito dalla polizia, aveva trascinato per oltre trenta metri un poliziotto che lo aveva fermato per un controllo. Le indagini sono state coordinate dal comandante della polizia stradale di Avezzano, Orante Pisotta (nella foto). L’episodio si è verificato a un posto di blocco predisposto dalla polizia ad Avezzano per monitorare la movida notturna del sabato sera.

Il giovane si trovava alla guida di una Fiat Grande Punto di colore grigio. Fermato per un controllo, il conducente si è prima rifiutato di mostrare patente e libretto. Poi ha innestato la marcia ed è ripartito quando i poliziotti gli hanno prospettato un esame con l’etilometro.

Il poliziotto ha cercato di bloccare l’auto e nel tentativo è rimasto gravemente ferito. Trasportato in ospedale, ha riportato contusioni in più parti del corpo e ferite al volto. Immediatamente sono scattate le ricerche in tutta la Marsica. L'uomo è stato identificato grazie alle riprese di alcune telecamere posizionate nella zona di piazza Castello, in cui si trovava il posto di blocco dei tre agenti di polizia e grazie alle testimonianze dei due poliziotti che hanno assistito al tentativo maldestro di fuga del 25enne di Capistrello.


da ilcentro.gelocal.it

Giovedì, 22 Novembre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK