Venerdì 30 Luglio 2021
area riservata
ASAPS.it su

Investito da un'auto
muore bimbo di 5 anni

Il bambino travolto mentre attraversava la strada in compagnia del nonno. Il padre ha aggredito l'investitore, neopatentato di 18 anni, prendendolo a pugni

Un bambino di cinque anni è morto per le gravissime ferite subite in un incidente stradale accaduto nel pomeriggio di ieri ad Avenza, frazione del Comune di Carrara. Il bimbo stava attraversando una strada in compagnia del nonno per andare alla vicina scuola materna a prendere un cuginetto. Il bimbo e il nonno sono stati investiti da un'auto guidata da un giovane di 18 anni, neopatentato. Il padre del bambino, arrivato sul luogo dell'incidente, ha aggredito l'investitore prendendo a pugni e mandandolo all'ospedale.
Il piccolo è stato portato a bordo di un'ambulanza del 118 scortata dai carabinieri all'aeroporto del Cinquale per il trasferimento in elicottero al Meyer di Firenze. Ma, viste le condizioni molto gravi del bambino, i medici hanno deciso di portarlo prima al pronto soccorso dell'ospedale di Massa. Anche il nonno è rimasto seriamente ferito nell'incidente ed è stato trasportato all'ospedale di Carrara. La nonna del bambino, giunta sul posto, è stata a sua volta colta da malore e con un'ambulanza è stata trasferita all'ospedale. Sul luogo dell'incidente stanno eseguendo gli accertamenti i vigili urbani di Carrara e i carabinieri. La zona dell'investimento è stata al centro di ripetuti esposti da parte dei cittadini che ne lamentano la pericolosità. I residenti chiedevano dei dissuasori per limitare la velocità.


da firenze.repubblica.it

Venerdì, 16 Novembre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK