Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 15/11/2012

Associazione Lorenzo Guarneri Onlus
Inaugurazione della nuova sede con una Tavola Rotonda il 19 novembre a Firenze

“Violenza Stradale: un problema di salute e di economia”

(ASAPS) L’associazione Lorenzo Guarneri Onlus, fondata dai coniugi Guarneri per ricordare il figlio, cambierà sede (via San Gallo 105 a Firenze) e l’inaugurazione avverrà il giorno 19 novembre 2012 alle ore 11.15 con una Tavola Rotonda sul tema: “Violenza Stradale: un problema di salute e di economia”.
Moderatore della discussione sarà Domenico Mugnaini, giornalista Ansa e interverranno Stefano Guarneri, (padre di Lorenzo), l’On.le Mario Valducci (Presidente Commissione Trasporti camera), il Prof. Alessandro Petretto (Assessore al Bilancio Comune di Firenze), Silvia Buzzone (Responsabile U.O. incidenti stradali ISTAT) e Marco Carraresi (Consigliere Regionale membro della Commissione Sanità).
Ricordiamo che Lorenzo Guarneri era un ragazzo di 17 anni e nella notte l’1 e il 2 giugno è stato ucciso nel Parco delle Cascine a Firenze da un uomo di 45 anni che guidava ubriaco e drogato e che lo ha investito in pieno uccidendolo sul colpo.
I genitori nel grande dolore per la scomparsa hanno deciso di investire le proprie energie con una Associazione per tenere viva l’immagine di Lorenzo attraverso l’impegno a favore della sicurezza stradale e, soprattutto, nella convinzione di dover sostenere, appoggiata anche dalla Associazione ASAPS, la proposta di legge popolare sull’omicidio e lesioni stradali. (ASAPS)

 

> Leggi il programma

 

 

 

 

 


 

Giovedì, 15 Novembre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK