Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 15/11/2012

ASSOCIAZIONE FAMILIARI E VITTIME DELLA STRADA – ONLUS
Giornata Mondiale ONU dedicata alle Vittime della Strada 18 novembre 2012

Nella terza domenica di novembre ricorre la Giornata Mondiale ONU, dedicata al ricordo delle Vittime della Strada: dedicata alle persone che hanno perso la vita e a quelle che, in seguito ad un incidente stradale, devono fare i conti con la disabilità,  e naturalmente alle loro famiglie.
L’AIFVS ritiene sia opportuno RICORDARE per CAMBIARE:  pertanto, facendo appello alla  sensibilità delle Amm.ni Comunali e dell' ANCI, chiede  di illuminare, in tale ricorrenza, il monumento più importante presente  nelle  rispettive città.       

Luce: sulla strage bisogna accendere i riflettori. Non solo: luce come impegno responsabile, che deve qualificare   i comportamenti dei cittadini e delle  istituzioni.
Ci attendiamo che tutti i Comuni aderiscano alla nostra richiesta, dimostrando una diffusa presa di coscienza della gravità della strage stradale e la volontà di risolverla: per questo aspettiamo fiduciosi il sostegno a questa iniziativa e l'impegno ad  intraprenderne di nuove al fine di sollecitare nei cittadini comportamenti responsabili.   Inseriremo nel nostro sito www.vittimestrada.org le risposte dei singoli comuni. 


Anche quest'anno la AIFVS della provincia di Treviso ha organizzato un evento a Castelfranco V.to, sabato 17, alle  20.45, presso l’auditorium “Don E Bordignon”: “NON CORRERE, ACCORRI! “: tutti assieme per dare la  precedenza alla vita.
Sarà una serata di musica, esperienze e riflessioni utile a sensibilizzare e a fare il punto sul progetto avviato dall’AIFVS “RI-METTIAMOCI LA TESTA Percorso di Educazione alla Responsabilità” rivolto alla popolazione dai 16 ai 30 anni, con il lancio della straordinaria azione mirata allo sviluppo di interventi di urbanistica partecipata.
Si ringraziano la Proloco di Canizzano,  la famiglia di Davide Marchetto, BullDogs Calcio A 5 di Riese Piox, che ci ha dato la possibilità economica di avviare il progetto ;  la Regione Veneto, la Provincia di Treviso, il comune di Castelfranco  V.to per il patrocinio della serata “Non correre, accorri!” e Breton Spa, Trevisanalat, Coop Adriatica, Libreria Costeniero per il loro contributo.


Relativamente alla Giornata, per il momento, hanno aderito alle nostre iniziative  le Amministrazioni Comunali di : TREVISO che ha anche organizzato la conferenza stampa , Castelfranco V.to,Altivole, Caerano S.Marco, Crespano del Gr,  Fonte,  Loria, Salgareda, Spresiano, San Zenone.

 

per l’AIFVS –TV Paola  Conte Bortolotto 

 

 

>Giornata Onu per le vittime della strada

 

 

>Il volley in campo per le Vittime della Strada
La Lega Pallavolo Serie A in occasione della gare di sabato 17 e domenica 18 novembre scende in campo con i suoi Club al fianco dell’AIFVS, aderendo alla Giornata Mondiale ONU

 

 

>18 novembre 2012: inaugurazione Monumento dedicato alle vittime della strada

 

Giovedì, 15 Novembre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK