Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Droga 12/11/2012

Droga, fermati sull'A16 due trafficanti di cocaina
Arrestati dalla Guardia di Finanza

L'auto dei finanzieri - Foto Irpiniareport

La consolidata attività posta a contrasto della detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti che il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino ha esteso su tutto il territorio irpino, in particolare nei centri nevralgici del traffico autostradale, si è concretizzata in un sequestro di droga.
 Nell’ambito dell’articolato piano che ha previsto la dislocazione di posti di blocco in corrispondenza dei diversi varchi d’accesso alla città, una pattuglia della Compagnia di Avellino, agli ordini del Ten. Del Vecchio, ha dato corso ad una serie di controlli all’interno delle stazioni di servizio dislocate lungo l'A16 (Napoli-Bari), ponendo in essere accurate verifiche alle decine di automobilisti in transito.


Erano da poco passate le 12.00 quando l’attenzione delle Fiamme Gialle è stata attirata da una Fiat Punto con a bordo due soggetti, nel momento in cui stavano facendo ingresso nell’area di servizio “Mirabella Sud”. La vettura è stata fermata per un controllo e, in considerazione del nervosismo e della palese agitazione dei due occupanti, tali P.L. e C.V., rispettivamente, di anni 51 e 32, entrambi originari di Napoli, i finanzieri hanno proceduto ad un’attenta ispezione del veicolo, avendo fondato motivo di ritenere che all’interno della stessa fossero occultate sostanze stupefacenti, anche in considerazione del fatto che uno di essi risultava essere gravato da precedenti specifici.


Infatti, dalla perquisizione è stato rinvenuta, occultata nel vano portabagagli, sotto il tappetino copriruota di scorta, una busta di plastica all'interno della quale c'erano 46 grammi di cocaina. Inoltre, la macchina oggetto di ispezione, da preliminari accertamenti, esperiti tramite le banche dati in uso al Corpo, è risultata anche rubata in provincia di Firenze. L’attività di polizia giudiziaria è stata estesa alle abitazioni in cui i due soggetti dimorano abitualmente, mediante l’esecuzione di perquisizioni domiciliari, eseguite dal Gruppo Pronto Impiego di Napoli, in zona Scampia, piazza di spaccio tristemente nota alla cronaca per il costante dilagare del traffico illecito di droga. L’esito di tali perquisizioni ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro, ulteriori grammi 5 di cocaina e la somma di euro 2100, abilmente occultati tra gli indumenti intimi riposti all’interno di una cassettiera.
Complessivamente, l’intera attività di servizio ha consentito di sottoporre a sequestro un quantitativo pari a grammi 51 di cocaina, un’autovettura ed euro 2100, quali proventi derivanti dall’attività illecita.
L’attività si è conclusa con l’arresto dei due soggetti per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di cui all’art. 73 del DPR 309/90. I due sono stati condotti in carcere presso la Casa Circondariale di Ariano Irpino a disposizione della Procura della Repubblica di Ariano Irpino.

 

da irpiniareport.it

 

Lunedì, 12 Novembre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK