Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Droga 12/11/2012

In viaggio con gli stupefacenti coltivati in casa. Arrestato dalla Polstrada

Foto di repertorio dalla rete

Si è messo in viaggio con un amico portando con sé fiori di marijuana ricavati dalle piante che lui stesso coltiva in casa ma si è imbattuto in un controllo della Polizia.

Gli agenti della Polizia Stradale di Montepulciano, Distaccamento della Sezione senese, intorno alle ore 12.30 di ieri, 08 novembre, stavano effettuando un posto di controllo sulla Firenze – Siena, all’altezza di Monteriggioni, quando hanno deciso di fermare un’autovettura Lancia Ypsilon con due persone a bordo.
Durante il controllo il passeggero, un 44enne campano proprietario dell’auto, è apparso stranamente agitato, nonostante non gli venisse contestato alcunché. I poliziotti hanno deciso, pertanto, di approfondire gli accertamenti.
L’esperienza e l’intuito degli agenti ha dato loro ragione quando, fatti scendere i due amici dall’auto, hanno trovato sul cruscotto, dal lato del passeggero, una scatola metallica per sigarette dove erano nascosti alcuni fiori verdi di marijuana, pronti per essere consumati, e un altro quantitativo di stupefacente dello stesso tipo ma di colore marrone.
All’interno dell’abitacolo è stato, inoltre, rinvenuto, dentro una bustina di plastica, un seme della stessa droga adatto alla coltivazione di piante.
Il tutto, successivamente pesato, per circa 4,11 grammi di sostanze stupefacenti.
A quel punto, sia il proprietario dell’auto che il conducente, un uomo di origini casertane di 47 anni, sono stati accompagnati negli uffici della Sezione di Polizia Stradale di Siena per le necessarie verifiche.
Subito dopo, tenuto conto dei precedenti penali e di polizia di entrambi e di quanto rinvenuto all’interno dell’auto, gli agenti hanno deciso di procedere alla perquisizione domiciliare.
Presso l’abitazione del 44enne, a Rapolano Terme, e in particolare all’interno di un capanno di lamiera chiuso a chiave, hanno trovato tre steli di pianta, per un peso complessivo di 88,79 grammi, che sono stati sequestrati.
A seguito di quanto è emerso dalle immediate indagini, verificato che il conducente dell’auto, diverso dal proprietario, non era a conoscenza che a bordo della Lancia Ypsilon vi fosse della droga, e che la perquisizione al suo domicilio ha dato esito negativo, D.M. il 44enne campano, è stato arrestato per detenzione e coltivazione di stupefacenti ai fini di spaccio.



da Polizia di Stato

 

Lunedì, 12 Novembre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK