Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

OHIO - USA
Guida spericolata, condannata 
a portare cartello con scritta «idiota»
Una donna alla guida di un Suv sanzionata per aver fatto una manovra pericolosa mettendo a rischio uno scuolabus

Un fotogramma del video

> VIDEO - La manovra spericolata da YouTube

 

L'ordinanza del tribunale parla chiaro. Dovrà «indossare» un cartello con la scritta «idiota». Il provvedimento è stato emesso nei confronti di una guidatrice americana. Il motivo? Aver guidato la sua grossa auto lungo un marciapiede per evitare uno scuolabus fermo in strada. L’autista del pullman ha ripreso la manovra vietata.

PERCORSO RAPIDO
- È accaduto qualche settimana fa a Cleveland, in Ohio, il primo giorno di scuola. La 32enne Shena Hardin è stata filmata mentre guida con il suo Suv grigio sul marciapiede per evitare lo scuolabus impegnato a far scendere i bambini. Ora la donna dovrà fare i conti con la giustizia. E non solo. Verrà messa alla gogna pubblica. Per aver violato il codice stradale è stata infatti condannata a mettersi per un’ora al giorno un cartello con su scritto: «Solo un’idiota guida sul marciapiede per evitare uno scuolabus». La settimana prossima dovrà scontare la pena proprio all’incrocio in cui è avvenuto il fatto, per due giorni consecutivi e nell'orario di maggior traffico (dalle 7.45 alle 8.45 di mattina). Alla donna è stata anche sospesa la patente per un mese ed è stata costretta a pagare 250 dollari in spese processuali.


«EROE» - La manovra azzardata era stata filmata col cellulare dal conducente dell’autobus, riferisce il New York Daily News. E questo viene nel frattempo già celebrato come un eroe. Secondo l’uomo, per evitare lo scuolabus, la Hardin ha deviato l’auto diverse volte. «Il guidatore dello scuolabus ha veramente a cuore i bambini che trasporta ogni giorno ed ha agito in questo modo solo per evitare che tutto ciò non accada più», ha detto al giornale il manager del servizio scuolabus di Cleveland, Eric Taylor.

 

di Elmar Burchia
da corriere.it

 

 


 

Venerdì, 09 Novembre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK