Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 07/11/2012

Comune di Forte dei Marmi – Settore Speciale Corpo Polizia Locale
Il 17 e 24 novembre un interessante corso di aggiornamento professionale sui controlli stradali: le frodi assicurative e le nuove regole da gennaio sulle patenti

(ASAPS) Nei giorni di sabato 17 e 24 novembre, dalle ore 09,00 alle ore 13.00, si terrà presso il “Giardino d’Inverno” di Villa Bertelli un corso di aggiornamento professionale inerente i controlli su strada della patente di guida e dell’assicurazione obbligatoria.
Organizzato dal Comandante della Polizia Municipale del Comune di Forte dei Marmi, Comm. Giuseppe Antonelli d’intesa con l’Assessore alla Polizia Municipale Ing. Alessio Felici, il corso permetterà ai dipendenti dell’Ente di ricevere un attestato dal valore curricolare ma, vista l’importanza della tematica approfondita, chiunque potrà partecipare previo avviso da inviare all’indirizzo: gfontana@comunefdn.it.
Il programma delle due giornate prevede, per sabato 17 novembre, la trattazione dell’argomento “Le frodi assicurative – dal controllo su strada alla notizia di reato in attesa delle “nuove” regole” con Gianluca Fazzolari, Comandante della Squadra P.G. Polstrada di La Spezia, in qualità di docente.
Sabato 24 novembre, invece, la mattinata sarà divisa in due parti con gli argomenti “Il controllo di legittimità della patente di guida alla luce di ciò che accadrà dal 19/01/2013” trattato da Gian Luca Fazzolari.
Marco Tattarelli, Assistente Capo Polstrada La Spezia, parlerà invece de “Il controllo tecnico su strada della patente di guida”.
Visti gli argomenti interessanti e la qualità dei docenti il corso sarà uno strumento utile per tutti gli operatori che necessitano di continui aggiornamenti, vista la velocità delle modifiche al codice e i molteplici articoli che bisogna conoscere e approfondire nei contenuti. (ASAPS)

 

> Tutte le informazioni

 

 

 

 


 

Mercoledì, 07 Novembre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK