Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News 06/11/2012

Perugia
Un autovelox “umano” per gioco o per protesta?

(ASAPS) Le foto sembrano uscite da una di quelle trasmissioni di scherzi che tanto vanno di moda, soprattutto quando le televisioni non hanno altro da far vedere.
Invece le immagini sono state riprese da un lettore di Repubblica che, in giro per le strade di Perugia, ha notato il simpatico “Autovelox”umano davvero artisticamente interessante e ben fatto.Le braccia, che sembrano vere, escono da quella che assomiglia ad una cassetta di raccolta posta e tengono stretta una macchina fotografica pronta a scattare istantanee a potenziali automobilisti che viaggiano oltre i limiti.
Non sappiamo a che “corrente scultorea” appartenga l’artista, ma forse c’è il sospetto che l’opera sia stata pensata e posizionata come provocazione contro i finti autovelox presenti in molte zone dell’Umbria.
Oppure il nostro “artista” voleva far veramente rallentare le macchine in transito?
Dopo le sagome degli agenti adesso abbiamo le finte torrette di segnalazione di velocità: nonostante la crisi l’Italia rimane comunque un Paese di artisti e la culla della fantasia, peccato che queste doti a volte vadano a discapito della “cultura stradale” per la quale forse dobbiamo ancora imparare qualcosa. (ASAPS)
 

                        

Martedì, 06 Novembre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK