Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News 05/11/2012

Cremona
Rom 16enne bloccato dalla Polstrada. Era al volante di una Y10
Accanto a lui, una 12enne. Manovra a tenaglia degli agenti tra Cremona e Gadesco. Il ragazzino denunciato per guida senza patente
E' un pregiudicato

Foto Coraggio - Archivio Asaps

CREMONA - Il 16enne è sfuggito all'alt della polstrada. E ha rischiato di investire l'agente. L'auto, una Y10, ha urtato la paletta di uno dei poliziotti. E ha imboccato via Mantova a tutta velocità. Una corsa spericolata: inversione, sorprassi e contromano. Rischiando più volte l'incidente.
E' accaduto ieri, venerdì 2 novembre, tra Cremona e Gadesco Pieve Delmona. I due minori sono stati fermati grazie ad una manovra a tenaglia delle pattuglie della polstrada di Pizzighettone e Cremona. L'intervento è stato effettuato durante un controllo alle aree di sosta e negli autogrill dell'A21. Un monitoraggio intensificato su ordine del comandante provinciale Federica Deledda in occasione del ponte.
La scena: un'auto supera il telepass, dietro, con grande sorpresa degli agenti, la Ypsilon guidata dal ragazzino, che approfitta della sbarra alzata e transita senza pedaggio. Uno degli agenti alza la paletta. Ma l'auto non si ferma. Anzi. Sfiora il poliziotto, urta la palette. Immediato l'inseguimento.
Accanto al ragazzino di 16 anni, una 12enne. Entrambi rom di origine croata. L'auto è stata sottoposta a fermo. E' intestata ad un altro rom, proveniente dalla Romania.
Il 16enne, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, non aveva documenti (a differenza della 12enne). E' stato fotosegnalato e denunciato per guida senza patente, quindi affidato alla Casa dell'accoglienza insieme all'altra minore.
I due si sono già allontanati.
Le forze dell'ordine li stanno cercando. Sembra che provengano dal Bresciano. La polizia non esclude che il 16nne stesse effettuando un sopralluogo a Cremona per pianificare qualche furto.



da inviatoquotidiano.it

Lunedì, 05 Novembre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK