Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 05/11/2012

Obbligo delle invernali

Occhio alle gomme

Anticipata per alcune regioni l'ordinanza che sarà in vigore per il resto della rete stradale

A partire dal 1 novembre e fino al 15 aprile entra in vigore l'obbligo di pneumatici invernali o catene da neve a bordo per tutti gli autoveicoli in transito nel tratto Bettolle-Castiglion del Lago del raccordo 'Perugia-Bettollè e nel tratto Bettolle-Siena della strada statale 715. Lo ha comunicato l'Anas, specificando anche che l'obbligo si estende anche nel tratto compreso tra Siena Nord e Firenze Impruneta del raccordo Siena-Firenze e tra Siena Nord e l'innesto con la statale 223 'di Paganico', sulla tangenziale ovest di Siena.

L'obbligo, in vigore fino al prossimo 30 aprile, riguarda anche la strada statale 3bis, E45, nel tratto compreso tra San Giustino in Umbria e Canili in Emilia Romagna.  In Basilicata obbligo di pneumatici invernali o catene da neve sulla via Appia e sulla statale 407 'Basentana', tra Potenza est e lo svincolo Albano di Lucania, e tra Buccino e Potenza est, sul raccordo autostradale 'Sicignano-Potenza', in vigore fino al prossimo 31 marzo.

Dal 15 novembre, invece, l'obbligo sarà in vigore su tutta la rete stradale e autostradale, esclusivamente nei tratti montani. L'elenco completo delle strade in gestione Anas soggette all'obbligo di pneumatici invernali o catene da neve a bordo sarà disponibile sul sito www.stradeanas.it o sul canale web tv dell'Anas www.stradeanas.tv.

 

da repubblica.it

 

 


 

Lunedì, 05 Novembre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK