Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 26/10/2012

Amministrazione Comunale e Polizia Municipale di Lacedonia (AV)
La XIV edizione delle giornate di studio dedicata ad un problema attuale: Spending Review

(ASAPS) Si terrà il giorno 16 novembre la quattordicesima edizione delle “Giornate di studio” organizzate unitamente all’Amministrazione Comunale e dalla Polizia Municipale di Lacedonia (AV)
Questa che si terrà nel mese di novembre ha come filo conduttore l’approfondimento di un problema dei nostri giorni come il controllo della spesa pubblica con le immaginabili conseguenze per i Comuni italiani.
“La Polizia Locale e la Spending Review, idee e prospettive”, questo è il titolo dato alla giornata che aprirà i lavori alle 8,30 e, dopo l’accreditamento dei partecipanti, con il saluto delle autorità Mario Rizzi, Sindaco di Lacedonia, On. Angelo Marino, Presidente CdA della Scuola Regionale di Polizia Locale e Michele Caponigro, Comandante della Polizia Locale di Lacedonia.


Alle 9,30 l’apertura dei lavori con l’introduzione di Carmelo Tulumello, Comandante della Polizia Provinciale di Rieti.
Nella prima parte Massimo Bello, Comandante della Polizia Provinciale di Frosinone, tratterà l’argomento “Esperienze nel contrasto dei reati ambientali” e Cinzia Metulli, Comandante della Polizia Locale di San Felice a Circeo (LT) quello relativo a “L’impugnativa giurisdizionale del verbale di violazione al Codice della Strada. Ultimi aggiornamenti in materia di liquidazione delle spese liti”.
Nella seconda parte della giornata di studio Pierluigi Arigliani, Legale Esperto Polizia Locale, parlerà della “Crisi storica della Polizia Municipale” e Domenico Giannetta, Comandante della Polizia Locale Servizio Associato S. Potito U. (AV) entrerà nel merito della “Liberalizzazione delle attività economiche e modifiche al TULPS, riflessi operativi”.
Infine question time, fine convegno e pranzo per condividere esperienze e problematiche di un lavoro che diventa ogni giorno di più legato profondamente alla situazione del paese che lotta ogni giorno contro una crisi dalle dimensioni inaspettate che ha prolungato le sue diramazioni fino ai Comuni, anche i più piccoli, e agli operatori che quotidianamente prestano il proprio servizio a favore della comunità.
All’interessante evento l’Organizzazione ha invitato Autorità e rappresentanti nazionali delle Associazioni e delle Organizzazioni Sindacali quali l’On. Carlo De Stefano, Sottosegretario di Stato Ministero dell’Interno, l’On. Maurizio Saia del Senato della Repubblica e Relatore progetto di Riforma per la PL e l’On. Pasquale Sommese, Assessore Regionale Campania. (ASAPS)

 

> Il manifesto dell'evento

 

 


 

Venerdì, 26 Ottobre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK