Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/10/2012

Iscriviti all’ASAPS e diventa ufficialmente
Sostenitore della sicurezza stradale con la tua Safety Card 2014
Riceverai utilissimi omaggi

 

L'ASAPS da oltre 20 anni è l'attento guardiano delle regole della strada sulle quali gioca un ruolo determinante nella modifica del Codice della strada e di tutte le altre regole della circolazione.
L'associazione ha contribuito in modo determinante a far abbassare il numero delle vittime della strada da 7.060 nel 2000 a 3.800 nel  2011 (cifra stimata da ISTAT) e a far tornare a casa sani tanti giovani nei fine settimana. Siamo passati da 917 vittime nelle notti del fine settimana nel 2000 a 456 nel 2010. Come dire 461 vittime in meno e un calo del 50,3%.
Aiutaci nell'impegno serio per la sicurezza sulle strade, diventa

Sostenitore della sicurezza stradale, riceverai la Safety Card 2014

 

Ecco alcuni altri buoni motivi per iscriversi come sostenitore dell'ASAPS
 
L'scrizione all'associazione ti dà diritto a ricevere:
 
1) IL CONTROLLO DEL FALSO DOCUMENTALE  a cura di Raffaele Chianca
Una guida operativa, interamente a colori, che consente agli operatori di Polizia di procedere, con sicurezza e affidabilità, al controllo del falso documentale.
Con il consueto taglio pratico e operativo, l’autore ha voluto trattare in modo approfondito tutto il complesso e variegato mondo del controllo documentale: la natura giuridica dei documenti, l’identificazione personale, la formazione dei documenti, le misure di sicurezza antifalsificazione, la cheklist di controllo, la certificazione di falsità.
L’opera è arricchita ed impreziosita da una parte consultabile online dal sito www.asaps.it, decine di schede con immagini di alta qualità attraverso le quali è possibile approfondire gli argomenti relativi alle tecniche operative di controllo del documento.


 

2) DALLA CARTA DI QUALIFICAZIONE DEL CONDUCENTEALLA PATENTE DI GUIDA a cura di Franco Medri e Maurizio Piraino
Si tratta di un utile testo che riassume le più significative disposizioni normative in materia di qualificazione professionale di tipo CQC e di patenti di guida (decreti legislativi nn. 286/2005, 59/2011 e 2/2013), comprese le principali circolari esplicative. Specifiche tabelle completano il lavoro, facilitando l’operatore ad individuare i veicoli che possono essere condotti con le varie categorie di documenti abilitativi alla guida e le relative sanzioni.


 
In alternativa ai testi potrai richiedere l'Agenda della sicurezza stradale 2014, oppure la T-shirt, o cappellino ASAPS, o il K-Way o il cumulo dei capi con l'integrazione dell'iscrizione.


Qui tutti i dettagli per scegliere gli omaggi

3) La copertura assicurativa con Unipol in caso di ricovero per tutti gli infortuni in servizio e fuori servizio, quindi anche per i non apparteneti alle forze di polizia, con una diaria dopo il 5° giorno di ricovero di euro 45 al giorno, per un massimo di 30 giorni di ricovero
 
4) Il diritto a inoltrare fino a 5 quesiti all'ASAPS su tutti i temi del Codice della Strada e di tutte le altre leggi della strada, sul trasporto merci, sull'etilometro, autovelox, sull'infortunistica stradale ecc. con una risposta scritta entro pochi giorni dal quesito; Inoltre potrai accedere con l'apposita password alle pagine riservate ai soci con le riosposte ai quesiti e agli articoli di carattere tecnico.
 
5) Il diritto ad accedere alla Banca dati Aronne della Sapignoli

 

 

Iscriviti all’ASAPS e diventa ufficialmente
Sostenitore della sicurezza stradale
con la tua Safety Card 2014

Venerdì, 19 Ottobre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK