Martedì 23 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 18/10/2012

I giovani alla guida tra regole e trasgressione: “Sicurstrada Live” arriva a Sesto San Giovanni per discutere di sicurezza stradale e mobilità sostenibile
Al Centro Sarca il 26 e il 27 ottobre

 

Il 26 e 27 ottobre prossimi, Sesto San Giovanni ospiterà un nuovo appuntamento di “Sicurstrada Live”. Due giornate al Centro Commerciale Sarca  (via Milanese 10) durante le quali amministratori locali, esperti e associazioni punteranno la loro attenzione sul comportamento dei giovani alla guida, con un momento specifico di approfondimento e riflessione sabato 27 alle ore 17, all’interno della libreria dell’Ipercoop.

Nell’ambito della manifestazione ci sarà anche un punto informativo allestito nella Galleria Commerciale del Centro dove si potranno ricevere gadget e materiale informativo, vedere cartoni animati che spiegano come comportarsi al volante in modo virtuoso, ma anche mettersi alla prova con un simulatore di guida sicura, affrontando alcune prove per capire come comportarsi al volante quando si incontra una curva scivolosa o un ostacolo improvviso. Inoltre si potrà sperimentare la sensazione che si prova quando si beve troppo, con occhiali che simulano lo stato di ebbrezza.

L'iniziativa, promossa da Fondazione Unipolis e Unipol, con il progetto “Sicurstrada”, è realizzata insieme ad ASAPS, Fondazione Ania e Coop Lombardia, in collaborazione con il Centro Commerciale Sarca, Igd, Progetto WelcHome e con il patrocinio del Comune di Sesto San Giovanni.

 

> Scarica il volantino dell'evento

 

 

 


 

Giovedì, 18 Ottobre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK