Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/10/2012

Palermo
Cancellava auto dal Pra, ai domiciliari funzionario della Motorizzazione

Foto Coraggio - archivio Asaps

Palermo: Faceva apparire inesistenti auto di grossa cilindrata in realtà immatricolate e circolanti poichè nella sua diretta disponibilità o in quella di un congiunto. Con l’accusa di falso ideologico e frode informatica, la Polizia ha arrestato un funzionario della Motorizzazione civile di Palermo.
Gli agenti del Compartimento Polizia Stradale diretto da Antonino Costa hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari nell’ambito di una indagine che ha fatto luce su una serie di falsi commessi dal funzionario infedele.
L’uomo, grazie alla facilità con la quale poteva accedere al sistema informatico della banca dati della Motorizzazione civile , inseriva i dati identificativi dei veicoli, stampava la carta di circolazione e qualche istante più tardi cancellava i dati poco prima inseriti. Questo stratagemma gli consentiva di utilizzare veicoli di grossa cilindrata (Suv o berline) senza pagare la tassa di proprietà e anche di non essere identificato nei casi di infrazione al codice della strada con contestazione differita.


da amicipolstrada.blogspot.it

Mercoledì, 17 Ottobre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK