Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 11/10/2012

Livorno
Evade dagli arresti domiciliari e incorre in un incidente stradale
Arrestato dalla Polizia Stradale

Foto di repertorio dalla rete

(ASAPS) – Livorno. C’è il detto che dice che “Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi”.
E così  S. E., livornese di 31 anni, che si trovava agli arresti domiciliari, ha pensato bene di prendere un po’ “d’aria”, contando sul fatto che tanto nessuno lo avrebbe controllato.
Ma, come spesso accade, il destino ci mette lo zampino. Uscito in moto, si stava godendo l’ebbrezza dell’aria della città che ha dato i natali all’ex Presidente della Repubblica, Carlo Azelio Ciampi, quando, ad un incrocio semaforizzato della città, anziché fermarsi al rosso, ha proseguito la marcia entrando in collisione con un’autovettura che aveva il via libera.


Fatale l’impatto e la conseguente caduta, per fortuna per “l’evaso”, senza gravi conseguenze.
Nel frattempo giunge una pattuglia della Polizia Stradale di Livorno, per i rilievi di circostanza.
Intanto, l’uomo, che si era portato all’interno di un bar delle vicinanze, non appena intravisti gli uomini della Stradale, ha tentato una pronta quanto vana fuga, per non farsi identificare, ben conoscendo le possibili conseguenze.
Infatti, veniva immediatamente bloccato e pur privo di documenti, tentava l’ultima carta fornendo false generalità.
Anche questo tentativo naufragava miseramente poiché, anche con l’apporto degli uomini di una “volante” sopraggiunta da lì a poco, gli uomini in “blu” riuscivano ad identificare il soggetto e ad accertare che lo stesso si trovava in custodia cautelare, in regime di arresti domiciliari.


Da qui, l’arresto e il conseguente trasferimento alle carceri della città, per rispondere del reato di evasione e sostituzione di persona ed altro, non disgiunto da quello di aver guidato sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, avendo il test, a cui è stato sottoposto, dato esito positivo.
Non è ancora chiaro se il “fuggitivo” sia titolare di patente di guida. Sul punto, gli uomini della Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale di Livorno, stanno svolgendo indagini per accertare anche la regolarità della posizione dell’evaso ai fini della guida del mezzo. (ASAPS)

 

 


 

Giovedì, 11 Ottobre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK