Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
Gestore dei trasporti - Idoneità professionale per l'esercizio del trasporto di merci su strada per conto di terzi con autoveicoli di massa complessiva superiore a 1,5 t e fino a 3,5 t.

(Circolare prot.17740, del 30 luglio 2012)

Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
Gestore dei trasporti - Idoneità professionale per l'esercizio del trasporto di merci su strada per conto di terzi
con autoveicoli di massa complessiva superiore a 1,5 t e fino a 3,5 t.
(Circolare prot.17740, del 30 luglio 2012)


Si trasmette il decreto del Capo Dipartimento per i trasporti, la navigazione ed i sistemi informativi e statistici del 30 luglio 2012 pubblicato sul sito internet del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il quale sono disciplinati gli specifici corsi di formazione preliminare previsti dall'articolo 11, comma 6-bis, terzo periodo, del decreto legge 9 febbraio 2012, n. 5, convertito dalla legge 4 aprile 2012, n. 35 e la cui frequenza abilita all'esercizio delle funzioni di gestore dei trasporti in imprese con autoveicoli di massa complessiva superiore a 1,5 t e fino a 3,5 t.

Con l'occasione si rammenta che la regolamentazione dei corsi periodici decennali di aggiornamento relativamente all'idoneità professionale in oggetto, per i titolari di attestato di capacità professionale conseguito per esame o per esperienza quinquennale, nonché per i titolari di attestato di idoneità professionale conseguita per esame o per dispensa ai sensi del Regolamento (CE) 1071/2009, sarà dettata con successivo provvedimento emanato ai sensi dell'articolo 8, comma 8, del decreto del Capo Dipartimento per i trasporti, la navigazione ed i sistemi informativi e statistici 25 novembre 2011.

Fino all'emanazione e attuazione della citata regolamentazione per ricoprire la carica di gestore dei trasporti non può essere richiesta l'avvenuta frequentazione di un corso periodico decennale di aggiornamento.

 

da Polnews

Lunedì, 30 Luglio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK