Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 03/10/2012

Sgominata la banda dei rapinatori dell'A14

L'operazione della Stradale Arrestato a Napoli il capo dell'organizzazione, specializzata nelle rapine e nei furti di tir e merci lungo la rete autostradale

ANCONA - Gli uomini della squadra di polizia giudiziaria del compartimento polizia stradale di Ancona, hanno sgominato una banda di rapinatori, di origine campana, specializzata nelle rapine e nei furti di tir e di merci lungo la rete autostradale italiana. Il capo dell’organizzazione è stato arrestato nella notte di sabato a Napoli, nel quartiere 'Barra', durante la tradizionale celebrazione della 'festa del giglio' ritrovo degli esponenti di spicco della criminalità organizzata. Nella stessa occasione sono state effettuate perquisizioni domiciliari rinvenendo materiale utilizzato per consumare le rapine: ricetrasmittenti, telefoni cellulari, ecc…
Le indagini sono partite lo scorso aprile, quando la squadra di polizia giudiziaria della Stradale ha tratto in arresto C.A., quarantaduenne campano, che è stato sorpreso al casello di Ancona Nord dell’A/14, mentre si dava alla fuga con un carico alimentare del valore di migliaia di euro. Lo aveva rapinato pochi istanti prima nell’area di servizio Conero Ovest, dove, insieme ad altri complici, aveva assalito l’autista del tir malmenandolo brutalmente e lasciandolo inerme sull’asfalto. Le indagini sono state coordinate dal sostituto procuratore presso il tribunale di Ancona Valeria Sottosanti e hanno permesso di indivuare i complici di C.A., dediti anche ad altri crimini di furti di merci e di autoarticolati in vari luoghi delle autostrade italiane.


 
da  ilrestodelcarlino.it

 

 

Mercoledì, 03 Ottobre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK