Martedì 16 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 03/10/2012

Verona
Provoca incidente, fugge e mette foto su facebook
La Polizia Muncipale identifica il pirata e il trucco...

Foto di repertorio dalla rete

La Polizia municipale ha segnalato all’Autorità Giudiziaria due persone, un rumeno di 26 anni con l’accusa di omissione di soccorso e fuga dal luogo di un incidente e una 39enne vicentina domiciliata in città per simulazione di reato e favoreggiamento.

Alla base dell’indagine un incidente stradale, accaduto lo scorso 10 agosto poco dopo le 23 in via Santa Chiara, durante il quale una Toyota Yaris era uscita di strada coinvolgendo un’auto in transito e una in sosta, dopo essere fuggita all’alt di una pattuglia dei Carabinieri in zona Borgo Venezia. Non gravi le lesioni riportate dalle sette persone coinvolte, che erano state tutte giudicate guaribili in una decina di giorni.

L’indagine della Polizia municipale era scattata al momento dei rilievi con attivazione dell’unità di contrasto alla pirateria stradale. Il conducente della Yaris infatti, successivamente identificato in un 26enne di nazionalità rumena presente in Italia senza fissa dimora, era scappato a piedi abbandonando sul posto sia le persone che stava trasportando sia l’auto. Auto di cui la proprietaria, una 39 enne vicentina, aveva denunciato il furto poche ore dopo.

Grazie alle testimonianze delle persone coinvolte e al ritrovamento all’interno dell’auto di un telefonino, gli agenti hanno però scoperto la reale dinamica degli eventi. Riconoscimenti incrociati e analisi dei tabulati telefonici hanno infatti evidenziato che il conducente e la proprietaria dell’auto si conoscevano: la denuncia di furto era perciò solo un modo per coprire le responsabilità dell’incidente e della fuga del conducente, scappato perché senza patente.

Importante ai fini dell’indagine anche la pubblicazione di due foto dell’auto incidentata da parte del giovane rumeno sul proprio profilo Facebook, che hanno dimostrato ulteriormente il legame tra la proprietaria del veicolo e il presunto ladro.

 

da tgverona.it

 

Mercoledì, 03 Ottobre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK