Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 25/09/2012

Disastro sulla A14, due morti
Gravissime due gemelle di un anno

Tragedia sulla A14, lunedì mattina, all'altezza dell'abitato di Pievequinta di Forlì. Il bilancio è di due morti e due gemelline ed un uomo gravissimi
Foto Blaco - archivio Asaps

Tragedia sulla A14, lunedì mattina, all'altezza dell'abitato di Pievequinta di Forlì, in direzione Bologna. Il bilancio è di due donne morte, classe '55 e '89, mentre due gemelle di circa un anno, ed un uomo del '49 sono rimasti gravemente feriti. Pare, dalle prime ricostruzioni della polizia Stradale, che l'auto, una Mercedes Classe A, abbia tamponato violentemente un mezzo per la manutenzione di Autostrade per l'Italia, che sostava in terza corsia, con tanto di lampeggianti di segnalazione, finendo in prima corsia, dove un mezzo pesante l'ha centrata nella fiancata, non riuscendo in alcun modo ad evitare l'impatto.
 

Foto Blaco - archivio Asaps

 

Una famiglia distrutta. Alla guida la 57enne, della provincia di Terni (Ferentillo), Liliana Palito, morta. A fianco a lei il compagno, 63enne, A.A. le sue iniziali, gravissimo. Dietro la nuora 23enne, M.S. di Avetrana (TA), madre delle gemelle, anch'essa deceduta, e le bambine, ricoverate al Bufalini di Cesena, in condizioni critiche, ma secondo i medici non in pericolo di vita. Il padre lavora in Lombardia, dove probabilmente si stavano dirigendo

Il dramma è avvenuto intorno alle 11. Sul posto sono intervenuti due elicotteri del 118 e 4 ambulanze arrivate da Cesena. Un'elimedica ha trasportato l'uomo, in condizioni gravissime, all'ospedale Maggiore di Bologna, mentre le due bambine, entrambe incoscienti all'arrivo dei soccorsi, sono state portate, con l'altro elicottero, all'ospedale Bufalini di Cesena.

Sono state sbalzate fuori dalla macchina, dopo l'impatto con il camion, ancora legate ai seggiolini. Per le due donne, sempre a bordo dell'auto, nulla da fare. La donna alla guida è addirittura rimasta decapitata nell'impatto con il mezzo di manutenzione. I vigili del fuoco hanno estratto il suo cadavere dalle lamiere dell'auto. Anche l'uomo era rimasto incastrato. il corpo della giovane, invece, è stato trovato senza vita fuori dall'auto.

L'incidente ha causato il temporaneo blocco del traffico in entrambi i sensi di marcia, per permettere l'intervento di due eliambulanze. Alle 12.30 circa la coda era di 6 km verso Bologna e due verso Ancona, tra Forlì e Cesena nord. Con le pattuglie della polizia stradale, 5 sul posto, e i sanitari del 118 sono al lavoro vigili del fuoco, personale della Direzione 3/o Tronco di Bologna e i soccorsi meccanici. Nel primo pomeriggio l'autostrada è stata liberata e la circolazione è ripresa regolarmente.

 

da forlitoday.it

Martedì, 25 Settembre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK