Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/09/2012

Turista ha un malore sul lungarno, salvata da un vigile

Una turista francese ha avuto un malore. La conoscenze di pronto soccorso di un vigile le hanno salvato al vita.
Foto da firenzechannel.it

19 settembre - IL MALORE. È successo ieri intorno alle 15.30 sul lungarno Pecori Giraldi: un'anziana turista francese di settantacinque anni ha avuto un malore, mentre stava rientrando con il suo gruppo da un giro turistico del centro storico.

IL SOCCORSO. Sul posto si trovava una pattuglia della polizia municipale e uno degli agenti era Riccardo Berti. Il vigile è in servizio presso il distaccamento della Fortezza da appena tre mesi ed è un soccorritore del servizio volontario presso la pubblica assistenza Humanitas di Scandicci.  L'uomo si è subito reso conto delle pessime condizioni dell'anziana e quindi ha iniziato l'attività di basic life support con massaggio cardiaco.

L'AMBULANZA. Dopo pochi minuti sul luogo del malore sono arrivati anche i sanitari del 118 che hanno fatto proseguire il massaggio cardiaco all'agente. Dopo circa un'ora l'ambulanza ha portato la signora all'ospedale di Santa Maria Novella. La  turista francese è ancora ricoverata in rianimazione all'ospedale, ma le sue condizioni sono stabili.

 

di Simona Corsi

 

 

da il reporter.it

 

 

Venerdì, 21 Settembre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK