Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/09/2012

“Settimana del Buon Vivere” a Forlì
L’ASAPS presente alla manifestazione con il convegno “La sicurezza stradale è buon vivere!”
Presenti anche i grandi protagonisti della cultura, dell'economia, dell'informazione, della ricerca e dello spettacolo

dal 24 al 30 settembre 2012 Forlì-Cesena

(ASAPS) Si terrà nel territorio forlivese-cesenate nei giorni dal 24 al 30 settembre la terza edizione della ormai famosa ed apprezzata manifestazione “La settimana del Buon Vivere”.
Madrina d’eccezione, dopo il successo riscosso lo scorso anno da Serena Dandini, un’altra famosissima anchorwoman, Daria Bignardi, conduttrice, tra l’altro, della seguitissima trasmissione “Le invasioni barbariche”.


La giornalista e scrittrice darà il via alla manifestazione lunedì 24 settembre, alle ore 17,30 nel Salone Comunale di Forlì proponendo un dialogando con i giovani sulle tematiche proprie della loro età.
Quest'anno il titolo della Settimana è "Fragile: trasportiamo futuro" e il dibattito metterà al centro l'incontro tra generazioni e culture come occasione di rinnovamento e di programmazione di un futuro migliore e sostenibile per tutti.
Alla Settimana del Buon Vivere parteciperà anche l’ASAPS proponendo un interessante convegno dal titolo “La sicurezza stradale è buon vivere!” che si terrà sabato 29 settembre, alle ore 10,30, presso la Sala Nassyria nel Palazzo della Provincia  a Forlì.


Il dibattito, moderato da Mauro Tedeschini, Direttore del quotidiano “Il Centro”, prevede gli interventi di Giordano Biserni, Presidente ASAPS, Enrico Farabegoli, medico del 118, Andrea Pezzi, Direttore Generale Unisalute e Linear Assicurazioni, Aristide Missiroli della Fondazione Misso e della sig.ra Marina Gamberi, mamma di Giorgia Gagliardi, la diciottenne di Forlì deceduta nel novembre del 2009 in un tragico incidente provocato da un automobilista che guidava in stato di ebbrezza.
Al termine della tavola rotonda l’ASAPS donerà a tutte le classi quarte e quinte degli istituti superiori di Forlì e Cesena una copia del Codice della Strada completo di Regolamento.

 

Alla interessante manifestazione forlivese sono attesi i più prestigiosi nomi della cultura, dell'economia, dell'informazione, della ricerca e dello spettacolo. Fra i tanti ricordiamo il conduttore televisivo Mario Tozzi, la giornalista Concita De Gregorio, la conduttrice del TG5 Simona Branchetti, il vicedirettore del TG3 Giuliano Giubilei, il direttore scientifico dell'IRST-IRCCS Dino Amadori, e tanti altri che si succederanno sui vari palchi allestiti sul territorio forlivese e cesenate.
Per l’intrattenimento sono previsti spettacoli con i comici Dario Vergassola, Andy Luotto e Terenzio Traisci e le note musicali saranno affidate ai nomi di Marco Sabiu e agli Spartiti per Scutari Orkestra.
Per tutta la settimana Fede e Tinto, di Radio Due Decanter, saranno i testimonial della manifestazione.
Una occasione per i cittadini di Forlì per trattare e ascoltare argomenti interessanti quali la salute e la sicurezza, binomio inscindibile per chi vuole percorre tanta strada con il minimo di problemi. (ASAPS)

 

 


 

Giovedì, 06 Settembre 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK