Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/08/2012

Roma: tenta rapina in cartoleria, arrestato da Polizia municipale

Foto Coraggio - archivio Asaps

(ASCA) - Due anni di reclusione e mille euro di multa: e' questa la pena patteggiata inflitta dal giudice del Tribunale di Roma a un 25enne, tradotto direttamente al carcere di Rebibbia, per tentata rapina ai danni della proprietaria e dei clienti di una cartoleria. L'arresto in flagranza di reato e' stato operato dal personale del X Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale, diretto da Cesarino Caioni.

Ieri sera il giovane ha fatto irruzione con il volto insanguinato in una cartoleria di viale Marco Pubblio Nobiliore e, sostenendo di essere armato, ha provato a impossessarsi di una borsa di proprieta' di una cliente del negozio e di quanto custodito nei cassetti del bancone.

L'intervento degli agenti del X Gruppo, impegnati in un controllo di prevenzione sul territorio, sentite le urla della proprietaria, e' stato immediato. I due agenti si sono precipitati all'interno del negozio e dopo una breve colluttazione hanno bloccato l'uomo e lo hanno portato al Comando del Gruppo.

Durante gli accertamenti sul posto e' emerso che l'uomo con precedenti penali per reati contro il patrimonio e per sostanze stupefacenti, poco prima si era gia' reso responsabile di precedenti tentativi di rapina in un supermercato e in un negozio di calzature, importunando i clienti anche in una pasticceria.

L'operazione di ieri segue a un'analoga azione effettuata sempre da personale del X Gruppo il 27 giugno scorso quando avevano arrestato in flagranza tre giovani che si erano resi responsabili in via dei Salesiani di un furto con strappo di una catena d'oro, effettuato ai danni di un commerciante della stessa via. Anche in quella occasione il rapido intervento della Polizia Locale aveva consentito di evitare che l'illecito fosse portato a compimento con il recupero immediato della refurtiva restituita al legittimo proprietario.


da asca.it

 

Mercoledì, 29 Agosto 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK