Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Pirateria , Notizie brevi 23/08/2012

Roma
Alla Camera dei Deputati presentata una interrogazione a risposta orale sulla pirateria stradale in base ai dati ASAPS

Torino - Il luogo dell'incidente in cui in 3 dicembre scorso un auto pirata investì una coppia sulle strisce pedonali, uccidendo il figlio, Alessandro Sgrò - Foto da lastampa.it

(ASAPS) Il giorno 8 agosto il deputato Ida  D’Ippolito Vitale  del gruppo “Unione di Centro per il Terzo Polo” ha presentato un interrogazione a risposta orale sulla pirateria stradale.
Destinatario dell’interrogazione il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti al quale D’Ippolito Vitale ha presentato una serie di dati estrapolati dall’Osservatorio Il Centauro-Asaps sulla Pirateria Stradale che ha portato alla preoccupante considerazione che il bilancio degli episodi di pirateria stradale in Italia nel primo semestre del 2012 è di 2 morti e 22 feriti a settimana, con un aumento del 33 per cento rispetto allo stesso periodo del 2011.
L’ASAPS è da sempre impegnata con i propri osservatori nel monitoraggio delle varie casistiche inerenti la strada che avvengono in Italia.
Attraverso le agenzie di stampa e la fitta rete formata dagli oltre 600 referenti l’ASAPS, con puntualità e precisione, riesce a dare numeri e percentuali per ben 16 osservatori che monitorizzano fra gli altri  i contromano, gli incidenti ai bambini, gli incidenti del fine settimana, gli incidenti con trattori agricoli, le aggressioni alle divise su strada (Sbirri Pikkiati), il lancio dei sassi dai cavalcavia, le stragi del sabato sera, gli incidenti con stranieri ecc..
L’interrogazione alla Camera presentata con i numeri ASAPS ripaga del grande e meticoloso lavoro svolto da parte di tutta l’Associazione: speriamo ora che venga data risposta all’importante questione portata in evidenza. (ASAPS)


> Leggi il testo dell'interrogazione parlamentare

 

Giovedì, 23 Agosto 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK