Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/08/2012

Genova
Automobili rubate: arrestato in porto finto giocatore serie B

Genova - La Polizia Stradale di Genova è da tempo impegnata nel contrastare il fenomeno del traffico di veicoli rubati in tutta Europa e diretti verso il Nord Africa.
Sabato scorso gli agenti hanno intercettato nel porto di Genova sui moli degli imbarchi una fiammante BMW 530 GT (nella foto) con targa belga. Alla guida vi era Mohamed Alì G., un ventottenne tunisino residente a Lille (Francia) che subito, quasi a giustificarne il possesso, si dichiarava commerciante di automobili e giocatore di calcio della serie B francese, elemento quest'ultimo che non trovava riscontro. Riguardo la macchina asseriva di averla acquistata in Belgio in una rivendita all'aperto ed esibiva addirittura l'atto di vendita, poi risultato falso.Automobili rubate: arrestato in porto finto giocatore serie B francese

La BMW 530 GT ha un valore di circa 30.000 Euro ed il fatto che il giovane tunisino fosse in possesso della chiave originale ha subito connotato il fatto come una rapina perpetrata ai danni dell'effettivo proprietario belga. Una volta ammanettato Mohamed per tradurlo presso il carcere di Marassi con l'accusa di riciclaggio internazionale di veicoli, gli investigatori della Stradale genovese ispezionavano meglio il lussuoso veicolo e venivano insospettiti da una fotocamera digitale posta in bella vista sul cruscotto.
Estratta la memory-card ed inserita nel computer dell'Ufficio, sui monitor prendeva vita un vero e proprio "concessionario digitale" di automobili: Mini, Clio, Golf, Mercedes e veicoli di diversa caratura e valore, tutte macchine ricoverate presso un piazzale a Lille e che Mohamed cercava di piazzare nel suo paese d'origine facendole scegliere ai suoi connazionali sul quel catalogo elettronico.
Tra le varie vetture immortalate vi era addirittura una Renault Clio che, controllata la targa, risultava rubata in Francia qualche giorno prima che la fotografia fosse scattata. La BMW 530 GT è ora sequestrata presso la rimessa della Polizia Stradale di Genova, mentre Mohamed Alì G. resta in carcere a Marassi.

 

da amicipolstrada.blogspot.it

 


 

Martedì, 21 Agosto 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK