Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 08/08/2012

Allarme incendi sull'autostrada A1 filmato e arrestato il piromane

Fermato dalla polizia stradale l'uomo che aveva appiccato alcuni roghi ai margini della carreggiata all'altezza di San Cesareo nella giornata di sabato 4 agosto
Foto di repertorio dalla rete

(ASAPS) Nei mesi torridi di questa estate che ha visto la Capitale assediata dal fuoco, la notizia dell’’arresto di un piromane non può che fare piacere, oltre a rammaricare per la stupidità di certi comportamenti irresponsabili.
Il fatto è accaduto sulla A1 durante la prima settimana di agosto quando un incendio è partito lungo la carreggiata all’altezza di San Cesareo.
La Polizia Stradale di Roma Sud ha pensato immediatamente di analizzare le riprese effettuate dalle telecamere di sorveglianza della Società Autostrade e la soluzione ha dato i suoi frutti.
Nelle immagini si vedeva chiaramente una Opel Astra ferma sul bordo della strada. Il conducente, un uomo con jeans e camicia bianca, faceva strani movimenti nella zona, inspiegabili con la situazione contingente.
Gli uomini della Stradale si sono recati immediatamente nella zona teatro delle riprese e hanno trovato il piromane che, forse rinsavito per un attimo o forse soltanto per darsi un contegno meno delinquenziale, cercava di spegnere con i piedi l’incendio che aveva appiccato.
Alle domande della pattuglia della Stradale di Roma Sud l’uomo, stessa corporatura e stessi vestiti delle riprese, non ha saputo dare spiegazioni all’accaduto, ma di certo l’accendino in tasca e la corrispondenza con le immagini non gli hanno creato alibi tali da evitargli l’arresto.
La prontezza degli uomini della Stradale ha evitato il peggio, non bastasse l’irresponsabilità di certi comportamenti alla guida, gli uomini che lavorano sulla strada devono saper affrontare anche situazioni di emergenza come quella appena raccontata nella quale la decisione e la risposta devono essere immediate, pena la devastazione di una natura già in affanno per la siccità di questa estate rovente. (ASAPS)

 

 

 

Mercoledì, 08 Agosto 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK