Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/08/2012

"Follie" dell'esodo estivo:
perde anello in galleria e lo cerca a piedi contromano

Multato dagli agenti, chiede loro di aiutarlo a cercare la fede
Foto di repertorio dalla rete

Genova, 5 agosto 2012  - La fede nuziale scivola dall’anulare della mano sinistra sporta fuori dal finestrino del furgone e lui accosta il mezzo e poi torna indietro a piedi, mettendo a rischio la propria vita e quella degli automobilisti che intanto erano al volante dei propri veicoli e procedevano nella giusta direzione. Una pattuglia di agenti motociclisti della Polizia stradale ha evitato il peggio: multa all’uomo e traffico fermo in galleria da far ripartire e smaltire. E’ accduto venerdi’ pomeriggio in A12, all’interno della galleria “Castelletto”, lunga quasi due km e che si trova dopo l’uscita di Recco, nel genovese.

L’uomo, un trentenne, era alla guida di un furgone e tornava a casa con i suoi colleghi dal levante ligure guidando con il classico braccio sinistro fuori dal finestrino. Braccio sinistro vuol dire mano sinistra, e quindi, per chi ce l’ha - come appunto il trentenne - la fede nuziale all’anulare. L’anello e’ pero’ scivolato finendo sul selciato in galleria. Sara’ stato per il timore che la moglie lo rimproverasse o piu’ probabilmente per l’amore e per la persona che quell’anello rappresentavano, certo e’ che l’uomo accosta il furgone nel primo varco sosta appena fuori dalla galleria, lascia i compagni di viaggio e si incammina contromano ripercorendo il tratto in tunnel di autostrada.

Subito il centralino della Polizia Stradale di Genova e’ stao subissato da telefonate e sul posto sono accorsi i due agenti motociclisti che erano in servizio in autostrada.

I due agenti hanno trovato una coda di veicoli fermi ed incolonnati a causa di quell’inaspettata presenza in galleria e hanno faticato non poco a convincere il trentenne a farsi accompagnare fuori dal tunnel. Una volta in piazzola A.B. (queste le iniziali) si è dichiarato disperato per la perdita dell’anello tanto che ha chiesto addirittura  agli agenti - che lo avevano appena multato - un aiuto per la sua ricerca.

 

da quotidiano.net

Lunedì, 06 Agosto 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK