Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/08/2012

Centinaia di controlli della Polizia  Municipale con il gommista sul posto
Sabato mattina alle ore 9 è stata presentata la campagna "Via, finalmente si parte! E' bene sapere...", promossa dalla Polizia Municipale di Forlì, in collaborazione con ASAPS

Sabato mattina alle ore 9 è stata presentata la campagna "Via, finalmente si parte! E' bene sapere...", promossa dalla polizia Municipale di Forlì, in collaborazione con ASAPS e con la partecipazione di quattro aziende specialiste nel settore degli pneumatici.

L'iniziativa, finalizzata al controllo del veicolo ed in particolare, allo stato di efficienza degli pneumatici, prevedeva oltre al normale controllo di polizia stradale, posto in essere dagli agenti della Polizia Municipale di Forlì, anche l'invito ai conducenti dei mezzi fermati a sottoporsi ad una verifica sullo stato degli pneumatici attraverso la misurazione del battistrada e della pressione degli stessi.

L'attività è stata presentata in concomitanza alla giornata di sabato, individuata dagli organismi nazionali, quale giornata " bollino nero" per l'intensità di traffico e, durante la stessa sono stati sottoposti a controllo centinaia di veicoli in transito sul territorio forlivese diretti verso le mete di vacanza. Agli stessi è stato consegnato un pieghevole, realizzato in collaborazione con ASAPS, contenente alcuni consigli utili per una partenza sicura. Tutto ciò ha ottenuto il consenso della totalità dei conducenti fermati. Tra i veicoli controllati, numerosi quelli sottoposti ad intervento da parte dei " gommisti ".

Si distingue un episodio di una famiglia veneta di vacanzieri, la cui vettura presentava la ruota anteriore destra con un bullone completamente svitato ed i restanti tre non ancorati correttamente. L'auto, che era uscita dall'autostrada al casello di Imola per motivi di intenso traffico, stava percorrendo la via Emilia; a detta del conducente e degli occupanti , si era percepito dall'interno dell'abitacolo un rumore metallico. Nessuno aveva ricollegato quanto avvertito, alla ruota anteriore che in tale stato avrebbe potuto uscire dalla sua sede, con il rischio di incidente stradale. Provvidenziale, in questo caso, l'iniziativa promossa dalla Polizia Municipale. Tali controlli, proseguiranno per tutto il periodo estivo sulle arterie maggiormente interessate da intenso traffico.

 

da forlitoday.it

Lunedì, 06 Agosto 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK