Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 03/08/2012

E' morta a 24 anni
Uccisa da un'auto pirata

Era in Toscana, a Pisa, in viaggio per turismo, in compagnia di uno zio
Nicole Landry - L'immagine è tratta da Facebook

E' morta alle 14 per arresto cardiaco, Nicole Landry, la 24enne di Aosta travolta da un'auto pirata martedì sera sul viale delle Cascine, a Pisa, nella zona di san Rossore. La giovane in vacanza in città con alcuni familiari è stata investita, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali insieme allo zio, Giampaolo Chenal, 44 anni, che è ancora ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell'ospedale pisano. L'investimento è avvenuto nel viale che porta a San Rossore.

La ragazza aveva subito ferite gravissime nell'impatto con un'Alfa 156 scura che è poi fuggita. Nicole Landry era stata sottoposta a due interventi chirurgici nel tentativo di salvarle la vita, ma le lesioni riportate le sono state fatali. La giovane era stata operata la stessa notte dell'incidente per ridurre le emorragie interne e poi ieri pomeriggio era stata di nuovo sottoposta a un intervento neurochirurgico per il grave trauma cranico, ma le sue condizioni sono andate progressivamente peggiorando e già stamani i medici disperavano di salvarla. Intorno alle 14 la ragazza ha avuto un arresto cardiaco.

Su Facebook gli amici hanno aperto una pagina fan per Nicole, e la ricordano lasciando ognuno il proprio messaggio. Come Claudio, che scrive di aver conosciuto Nicole ad un'iniziativa di volontariato. "Mi era rimasta dentro la tua gioia, la tua serenità e nello stesso tempo entusiasmo per la tua nuova vita". Secondo il racconto dell'amico Nicole in passato ha subito alcuni trapianti e da allora si era impegnata con l'Aido a raccontare la sua storia ai giovani e nelle scuole per far capire l'improtanza della donazione. "E oggi tutto questo finisce - scrive Claudio - Nicole porteremo il tuo nome nella nostra attività e la tua gioia, grazie per quello che ci hai dato".

 

da firenze.repubblica.it

 

Venerdì, 03 Agosto 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK