Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 03/08/2012

Sicurezza su due ruote: in sella con i campioni della Polizia

Seconda puntata di "Sicuramente in moto", il video tutorial della polizia stradale che ha il merito di sensibilizzare il popolo delle due ruote attraverso un linguaggio molto colloquiale, alla portata di tutti. Il primo tutorial ha riscosso un buon successo di pubblico, che via mail e con testimonianze dirette ci ha incoraggiato a proseguire sulla stessa strada.

 

Ci proviamo anche stavolta dunque, con l'aiuto di Fabrizio Macciò, agente della Stradale, di Riccardo Matesic, giornalista della rivista "Due ruote" (già protagonisti del primo tutorial) e con tre testimoni d'eccezione, i tre atleti della Polizia di Stato Simone Corsi, Michele Pirro e Danilo Petrucci, giovani rappresentanti delle Fiamme oro, settore motociclismo. Che rispondono alle domande del collega Fabrizio Macciò, per l'occasione in veste di giornalista. Il risultato? Una simpatica intervista a tre, realizzata nei box del circuito del Mugello, uno dei più prestigiosi d'Italia.

Tre poliziotti-atleti con la passione per le due ruote, che tengono molto a cuore la sicurezza di chi per hobby o per curiosità decide di montare in sella a una moto. Fa effetto sentire questi giovanissimi campioni che si scatenano in pista per "lavoro", raccontare in modo caloroso l'emozione e il brivido che può fornire un autodromo, e allo stesso tempo essere perentori, determinati e sinceramente prudenti quando parlano di loro stessi alle prese con i pericoli delle strade comuni, quelle che un qualsiasi motociclista affronta ogni giorno. Con un linguaggio che i giovani apprezzano, immediato e diretto.
 

Riccardo Matesic, giornalista della rivista "Due ruote" e Fabrizio Macciò, agente della Stradale

Questo tutorial somiglia molto a un prequel di quella che sarà la prossima puntata, sempre dedicata alle due ruote, sempre alla sicurezza. Ma questa volta su strada, urbana ed extra, con Fabrizio e Riccardo che ci danno appuntamento per svelarci qualche segreto e accorgimento per vivere la moto al meglio, riducendo i pericoli per se stessi e per gli altri.

C'è anche il tempo di una sorpresa: forse non tutti sanno che il campionissimo - in rigorosa divisa da agente della Stradale - che appare nel fotogramma finale del video è stato un centauro delle Fiamme oro. Sì, è proprio lui: Loris Capirossi!

 

da poliziadistato.it

 

 
 
il giornalista Riccardo Matesic e l'Asistente Capo Fabrizio Macciò

 

 

 

 

> Guarda il filmato

 

Venerdì, 03 Agosto 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK