Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 11/07/2012

Montichiari (BS)
Scontro con lo scooter contro un furgone, morto un carabiniere che si recava al lavoro
Il militare dell’Arma, 29 anni, è rimasto coinvolto lunedì pomeriggio in un incidente sulla Ss11 in territorio di Lugana di Sirmione è deceduto in seguito alle ferite riportate
10 morti fra le forze dell’ordine per incidenti stradali da inizio anno. 5 in servizio e 5 in itinere

Scontro scooter-furgone, morto il carabiniere - Foto da giornaledibrescia.it

(ASAPS) Un grave lutto ha colpito l’arma dei Carabinieri e, in particolare,  la Stazione di Montichiari (BS).
Luca Falsiroli, 29 anni, di origini veronesi,  mentre si recava a prendere servizio presso la Caserma, in sella al suo scooter si è scontrato, poco dopo le 14,  con un camion Iveco che trasportava casse d'acqua e che proveniva in senso opposto di marcia.
Luca Falsiroli percorreva il rettilineo della Provinciale in direzione Brescia, all'altezza dell'uscita della tangenziale di Lugana-San Martino della Battaglia è andato a sbattere contro furgone, che transitava invece verso Peschiera.
Lo scooter che trasportava il giovane Carabiniere si è praticamente disintegrato nello scontro, il camion condotto da un autista romeno si è ribaltato poco distante.
Agli occhi degli automobilisti in transito la situazione è apparsa subito disperata e, infatti, il Carabiniere Luca Falsiroli è stato trasportato con l'eliambulanza del 118 all'ospedale di Desenzano, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
In serata, però, nonostante l’operazione e le cure prestate, la vita del giovane Luca si è spenta lasciando nell’angoscia parenti e colleghi.
Secondo l’Osservatorio il Centauro Asaps nel 2012 sono già 10 le vittime appartenenti alle Forze di Polizia o Vigili del Fuoco: 5 incidenti sono avvenuti in servizio e 5 in itinere per prendere servizio, proprio come è successo al giovane Carabiniere.
Luca Falsoroli era un Socio Asaps  e l’Associazione, nel ricordare il lungo elenco degli appartenenti alle Forze di Polizia che ogni anno perdono la vita, si associa al dolore di quanti lo hanno conosciuto e ne hanno apprezzato le doti umane.(ASAPS)

 

 



 

Mercoledì, 11 Luglio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK