Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/07/2012

Vittorio Rizzi è il nuovo direttore del Servizio Polizia Stradale
Dirigente superiore della Polizia di Stato, investigatore di razza, ha diretto le Squadre Mobili di Roma e Milano

Il nuovo direttore del Servizio Polizia Stradale, dr. Vittorio Rizzi

 

 

(ASAPS) E' Vittorio Rizzi il nuovo direttore del Servizio Polizia Stradale che prenderà il posto della dott.ssa Maria Luisa Pellizzari, chiamata a dirigere lo SCO, il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato.
Era destino che a un direttore proveniente dai piani alti del settore investigativo della Polizia succedesse un altro funzionario proveniente dal mondo delle indagini di alto livello.
Vittorio Rizzi, 53 anni, promosso nel maggio scorso dirigente superiore della Polizia di Stato, ha diretto per due anni e mezzo, fino al 2007, la Squadra Mobile di Milano, per poi assumere la dirigenza della Squadra Mobile di Roma.

 

 

 

Funzionario serio e Investigatore di razza, il dr. Rizzi con i suoi uomini ha risolto numerosi casi fra i più intriganti delle recenti cronache nella capitale come il cold case del delitto dell'Olgiata, con l'assassinio della contessa Alberica Filo Della Torre, avvenuto nel 1991 o lo stupro di san Valentino.
 «Roma è una città saldamente in mano allo Stato. Alcuni anni per i fatti più gravi abbiamo avuto il 90 per cento della risoluzione dei casi». Lo ha detto l’ex capo della Squadra mobile salutando dirigenti e stampa dopo la nomina a dirigente superiore.
Un volto moderno della Polizia quello di Vittorio Rizzi, neo direttore del Servizio,  al quale l'ASAPS augura buon lavoro su un versante nuovo della sua carriera che - siamo sicuri -  lo entusiasmerà. (ASAPS)

Martedì, 10 Luglio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK