Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/06/2012

Ridefiniti gli uffici dirigenziali periferici dei Vigili del fuoco

Varato dal governo il regolamento che configura le direzioni regionali e interregionali quali strutture di decentramento amministrativo, favorendo più capacità operativa e semplificazione dell’attività centrale
Foto di repertorio dalla rete

Il Consiglio dei ministri ha approvato, su proposta del ministro dell’Interno di concerto con i ministri dell’economia e delle finanze e della pubblica amministrazione e semplificazione, un regolamento che ridefinisce gli uffici dirigenziali periferici del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.
Il regolamento configura le direzioni regionali e interregionali quali strutture di decentramento amministrativo favorendone una maggiore capacità operativa e facilitando la semplificazione dell’attività svolta a livello centrale.

I compiti consistono in:

1. coordinamento generale delle attività dei comandi provinciali, assicurandone il raccordo con il dipartimento dei Vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile;

2. coordinamento del processo di programmazione operativa degli obiettivi annuali delle strutture periferiche;

3. ottimizzazione nella gestione delle risorse umane assegnate in ambito regionale;

4. razionalizzazione delle risorse finanziarie e strumentali, anche attraverso la gestione delle procedure contrattuali per la fornitura di beni e servizi che interessano i comandi provinciali.



da interno.it

 

Giovedì, 21 Giugno 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK