Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/06/2012

Latina
Scontro tra un Suv e un autobus: a farne le spese due anziani pedoni uccisi sul colpo

Il luogo dell'incidente - Foto dalla rete

(ASAPS) Un altro incidente che ha visto la morte di inermi pedoni è accaduto lunedì 18 giugno a Latina.
Secondo le ricostruzioni degli uomini della Polizia Stradale un Pullman ha attraversato un incrocio e si è scontrato con un pesante Suv proveniente da una strada laterale.
In seguito alla collisione il SUV si è ribaltato ed è uscito di strada andando ad impattare contro due anziani pedoni, un uomo di 80 anni e una donna di 77 che, in quel momento, erano fermi tranquillamente sul marciapiede.
I due anziani pedoni sono morti sul colpo e nulla hanno potuto fare i soccorritori allarmati immediatamente se non constatarne il decesso.
Un altro grave episodio che vede coinvolta la fascia debole della mobilità, quei pedoni che nel 2011 hanno lasciato 614 vittime sull’asfalto e che continuamente soffrono questo status di “utenza minore” e poco protetta.
Basterebbero strutture adeguate e un’attenzione maggiore sia da parte delle Autorità competenti sia da parte di chi utilizza la strada alla guida di veicoli che, verosimilmente, dovrebbero prestare una attenzione particolare ai pedoni senza farsi dominare da quella fretta e quella frenesia che caratterizza la maggior parte di autisti e motociclisti.
In fondo basta ricordarsi ogni tanto che nasciamo piccoli pedoni e torneremo ad essere anziani pedoni, se tutto andrà bene e nessuno interromperà il naturale scorrere delle cose e del tempo. (ASAPS)

 

Martedì, 19 Giugno 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK