Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Pirateria 18/06/2012

Un fine settimana di folle pirateria stradale
Un morto e una decina di feriti

Foto di repertorio dalla rete

(ASAPS) Un week end  segnato da una moltitudine di episodi di pirateria stradale. Sono almeno 8 gli incidenti stradali nei quali i conducenti, dopo l'impatto, si sono dati alla fuga. Sulla strada è rimasto un morto e una decina di feriti. Un fenomeno insomma che appare incontenibile.
Da inzio 2012 siamo a quota 423 eventi importanti, nei quali si sono contati 49 morti e 517 feriti. Pirati identificati 63% (65% nel 2011). Stranieri 24%. Ubriachi 26%,

Ecco la sintesi dei principali episodi di pirateria stradale del fine settimana.


Via Prenestina: auto contro un bus, muore un passeggero del veicolo
Incidente questa mattina all'alba in Via Prenestina: una Ford Focus si è scontrata con un autobus atac. Uno dei passeggeri del veicolo è deceduto, mentre il conducente è scappato
ROMA 17.06.2012 - Incidente mortale questa mattina all'alba su via Prenestina: un'automobile, una Ford Focus, alle 5.40 si è scontrata contro un autobus dell'Atac carambolando contro poi un'altra automobile. Lo scontro è avvenuto all'angolo tra via Prenestina nuova e Via Prenestina. Uno dei passeggeri dell'automobile, un ragazzo di 17 anni di origine romena, è decededuto, mentre il conducente della Focus si è dileguato subito dopo lo scontro a bordo di un altro viecolo dopo aver effettuato una telefonata. Sul posto è intervenuta la Polizia di Roma Capitale e da quanto si apprende il pirata della strada potrebbe esser stato rintrazziato in un ospedale. Sono in corso i rilievi per determinare la dinamica dell'incidente e si stanno ascoltando i testimoni che hanno visto la Ford Focus sfrecciare col semaforo rosso e avrebbero preso la targa dell'altra macchina che ha portato via il pirata.
 
Fonte della notizia: romatoday.it



Ubriaco investe due pedoni in moto, arrestato dal comandante dei vigili
Tullio Mastrangelo in persona ha partecipato all'inseguimento e ha prelevato il 25enne, che era tornato a casa a dormire

MILANO 16.06.2012 - Arrestato dal capo dei vigili di Milano, Tullio Mastrangelo, in persona. E' andata proprio male a un 25enne bulgaro che - ubriaco e sotto l'effetto della droga - venerdì notte ha investito con la sua moto due pedoni all'incrocio fra Ripa di Porta Ticinese e viale Gorizia, e poi ha pensato di averla fatta franca e se ne è andato a casa a dormire. La scena, degna di un film, è iniziata alle 2.30 circa di sabato mattina, quando un’auto civetta della polizia locale di Milano, con a bordo il comandante Mastrangelo, ha incrociato la moto guidata dal 25enne P. M. A., con una seconda persona a bordo. La moto sfrecciava pericolosamente senza controllo tra i giovani che si attardavano davanti ai locali della movida, mettendo in serio pericolo l’incolumità dei pedoni.
L'INVESTIMENTO - Il comandante Mastrangelo ha intimato l’alt al conducente con la paletta d’ordinanza, ma l'altro si è dato alla fuga, accelerando in modo sconsiderato. Dietro di lui l'auto civetta, che però era costretta a rallentare per evitare investimenti di persone. Nel frattempo, il comandante ha segnalato la targa della moto alla centrale operativa della polizia locale, per i controlli sulla proprietà del veicolo. La motocicletta, oramai totalmente fuori controllo, ha investito due pedoni in viale Gorizia, si è ribaltata e i due occupanti sono caduti. Al sopraggiungere dell’auto civetta dei vigili, sono fuggiti a piedi.
A LETTO - Nel frattempo però i vigili alla centrale erano risaliti alla proprietà del veicolo e così, intorno alle 3, il comandante in persona è andato a prelevare il 25enne, che era piombato a letto addormentato. Il giovane - ancora chiaramente sotto l’influenza di alcool e droga - è stato accompagnato in via Custodi per accertamenti e successivamente arrestato, anche perché riconosciuto dai due pedoni investiti, che nel frattempo sono stati dimessi dall'ospedale con prognosi di 7 e di 8 giorni. Al ragazzo è stata ritirata la patente di guida che, comunque, non lo abilitava alla guida di motocicli.
 
Fonte della notizia: milano.corriere.it



Salerno: ubriaco investe due pedoni e fugge, arrestato
SALERNO, 16 giu. (Adnkronos) - Un uomo di 44 anni e' stato arrestato a Cava de Tirreni, nel salernitano con l'accusa di guida in stato di ebrezza, lesioni personali colpose e omissione di soccorso. L'indagato e' accusato di avere investito con la propria auto due pedoni mentre stavano attraversando la strada. Il 44enne anziche' fermarsi ha proseguito la marcia e si e' dato alla fuga.  Successivamente l'automobilista e' stato bloccato e sottoposto a vari test: l'uomo e' stato trovato positivo all'alcoltest con un tasso di 1,65 rispetto allo 0,50 massimo consentito. L'uomo e' stato arrestato e sottoposto ai domiciliari. Le due vittime sono state portate in ospedale. Le loro condizioni non sono gravi.
 
Fonte della notizia: liberoquotidiano.it



Taranto: Autista pirata investe ciclista, identificato e denunciato
16.06.2012 - Investe un ciclista e scappa via con l’auto, ma viene rintracciato dalla Polizia Stradale e denunciato per omissione di soccorso. E’ accaduto questa mattina a Taranto sul ponte Punta Penna nei pressi dello svincolo per Martina. L’autista pirata, identificato in un 63enne, mentre era a bordo di una Opel Corsa ha travolto, per cause in corso di accertamento, un 52enne mentre era intento nella sua corsa giornaliera a bordo della bici. L’investitore non si è però fermato a soccorrere il ferito che per sua fortuna indossava il casco e ha quindi riportato lesioni guaribili in una trentina di giorni. Proprio il ferito è riuscito a fornire utili elementi al suo rintraccio ed a consentire alla Polizia di risalire alla sua identità, al rintraccio ed a denunciarlo.
 
Fonte della notizia: corrieredelgiorno.com



Incidente stradale, coinvolte 3 auto: un conducente fugge e omette i soccorsi. Si cerca una Peugeot
RAVENNA - Oggi, 16 giugno 2012, alle ore 10.30 fuori dal centro abitato, nelle vicinanze della località Borgo Faina, è avvenuto un incidente stradale all'altezza del civico 153/C di Via Dismano.  Coinvolte 3 autovetture:
·         Audi A4 condotta da S.P., uomo cinquantasettenne ravennate, illeso
·         Fiat 850, condotta da A.L., donna ottantaduenne ravennate, ferita con lesioni gravi
·         Autovettura marca Peugeot di colore chiaro/bianco con danni consistenti all'anteriore
Intervenuti sul posto il 118, l'Infortunistica Stradale per i rilievi e una pattuglia dell'Ufficio Forese della Polizia Municipale di Ravenna per regolare la viabilità a senso unico alternato durante gli accertamenti. La Peugeot successivamente all'urto con la Fiat 850 è fuggita e ha omesso soccorso ai coinvolti nell'incidente. Sono in corso le ricerche da parte dall'infortunistica stradale della Polizia Municipale di Ravenna per risalire al veicolo che si è dato alla fuga: chi fosse in grado di fornire informazioni utili ai fini dell'indagini è pregato di chiamare la Polizia Municipale di Ravenna al 0544/482999.
 
Fonte della notizia: ravennanotizie.it



Pirata della strada di 79 anni subito smascherato dai vigili
Ha ferito un motociclista ed è fuggito senza soccorrerlo

BIELLA 15.06.2012 - Pirata della strada provoca un incidente, ma viene subito identificato e denunciato per omissione di soccorso. Si tratta di Pietro L., 79 anni, di Biella. Al volante della sua Opel, ieri alle 12 all'incrocio tra via Addis Abeba e via Galimberti, si è scontrato con la Vespa condotta da un uomo di Ponderano, Paolo B., che è caduto a terra riportando contusioni e ferite non gravi. L'anziano automobilista ha proseguito la sua marcia senza preoccuparsi dello scooterista, subito soccorso dai testimoni che hanno chiamato i vigili e il 118. Proprio i testimoni hanno fornito particolari sull'auto e sul suo conducente. Nel giro di poco tempo la polizia municipale ha rintracciato Pietro L., che è stato accompagnato al Comando di via Tripoli, dove gli è anche stata sequestrata la patente.
 
Fonte della notizia: edizioni.lastampa.it



Ragazza investita davanti a rotonda del Cimitero. Automobilista fugge
TERMOLI 15.09.2012 - Giovane investita questa sera a Termoli da un'automobilista fuggita subito dopo l'urto con la passante. L'incidente è accaduto alla rotonda del cimitero di Termoli. La ragazza è rimasta ferita ed a seguito dell'impatto con una Fiat Punto di colore grigio è caduta sull'asfalto. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato. Secondo i primi accertamenti degli agenti, al volante della vettura c'era una donna. Sono in corso le ricerche dell'automobilista che rischia una denuncia per omissione di soccorso. Sempre questa sera, sulla S.s. 16, in territorio di Campomarino si è verificato un altro incidente stradale tra due auto che si sono tamponate tra loro. Tre le persone ferite trasferite al San Timoteo di Termoli. Le loro condizioni, fortunatamente, non sono gravi. In zona per i rilievi del sinistro sono intervenuti i Carabinieri. Altro sinistro sempre in serata davanti la stazione ferroviaria di Termoli.
 
Fonte della notizia: mynews.it



Fugge all'alt della finanza, folle inseguimento per la città
Ha percorso le strade di mezza città a velocità folle nel tentativo di seminare una pattuglia della Guardia di finanza che però non lo ha mollato di un centimetro fino a quando non è andato a schiantarsi su un’altra auto in sosta. Motivo della fuga: l'auto era sottoposta a fermo amministrativo.
CROTONE 15.06.2012 - Ha percorso le strade di mezza città a velocità folle nel tentativo di seminare una pattuglia della Guardia di finanza che però non lo ha mollato di un centimetro fino a quando non è andato a schiantarsi su un’altra auto in sosta. Quale fosse la ragione per dare vita a quella spericolata fuga che ha messo in subbuglio diversi quartieri di Crotone e mandato all’ospedale anche un incolpevole automobilista lo si è capito alcune ore dopo. Tutto è iniziato, infatti, quando intorno alle dieci di venerdì mattina una pattuglia di fiamme gialle della Compagnia di Crotone ha deciso di fermare la Golf che transitava lungo via Giovanni Paolo II. L’uomo alla guida si è fermato all’alt, ma quando i finanzieri si sono accostati all’auto ha pigiato sull’acceleratore ed è scappato come un fulmine. I militari lo hanno inseguito mentre, a velocità folle, imboccava via Di Vittorio, via Nicoletta, via 25 Aprile e di nuovo via Giovanni Paolo II e via Di Vittorio. Nei pressi della sede Inps, la Golf è finita addosso ad una Mercedes in sosta, il cui conducente, un uomo di Crotone, è rimasto ferito. Il rom non si è arreso ed è scappato a piedi ma a quel punto è stato bloccato dai finanzieri. Sia lui che il mezzo sono stati perquisiti ma senza esito. Niente droga, niente armi. Solo a quel punto il rom ha svelato il mistero spiegando la faccenda dell’auto sottoposta a fermo amministrativo e dichiarando di “aver avuto paura”, ma si è beccato una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e omissione di soccorso dell’automobilista della Mercedes ferito nell’impatto; inoltre gli sono stati elevati nove verbali per altrettante infrazioni al codice della strada e ritirata la patente di guida.
 
Fonte della notizia: ilcrotonese.it

 

 


 

Lunedì, 18 Giugno 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK