Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 15/06/2012

Reggio Emilia
“SOCCORRITORI SULLA SCENA DEL CRIMINE”
LA TAVOLA DEI RELATORI – ANCHE IL COMANDANTE DEI R.I.S.

Si svolgerà sabato mattina, nell’aula magna dell’università di Reggio Emilia, in via Antonio Allegri 9, la giornata di formazione dedicata ai “Soccorritori sulla scena del crimine” ed organizzata dal comitato locale della Croce Rossa Italiana. L’intento è quello di fornire a tutti gli operatori del soccorso sanitario e di tutte le altre forze di polizia, una sorta di decalogo su come muoversi sulla scena del crimine senza occultare o disperdere le tracce utili alle indagini.

Un evento simile era già stato organizzato nel medesimo luogo qualche anno fa sempre dalla Croce Rossa reggiana ed era stato imitato in altre realtà locali che ne avevano sfruttato la critica positiva. Ora, a distanza di qualche anno, l’esperienza viene ripetuta con relatori di largo respiro e che si occupano di investigazioni e raccolta delle informazioni a vario titolo.

Alla tavola rotonda, infatti, ci sarà il procuratore della Repubblica di Reggio Emilia, Giorgio Grandinetti, il presidente dell’Ordine degli avvocati, Romano Corsi, il consigliere nazionale dell’Asaps, Roberto Rocchi e il comandante del reparto di investigazioni scientifiche di Parma, Giampietro Lago. A moderare la tavola rotonda sarà Dante Davalli, investigatore privato e anch’egli volontario del soccorso in Croce Rossa.

L’incontro, aperto a tutti, si svolgerà all’interno dell’aula magna dell’Università di Reggio Emilia (ex caserma Zucchi) a partire dalle ore 8,30 e ulteriori informazioni possono essere richieste al seguente recapito telefonico: 349.0680538.

 

Venerdì, 15 Giugno 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK