Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Animali 11/06/2012

Trasporto illecito di cuccioli, la Polstrada di Bologna ne salva 52

BOLOGNA – Cinquantadue cuccioli di varie razze di cane, costretti in piccole gabbie di ferro. Li trasportava un camionista ungherese, denunciato dalla polizia stradale di Bologna per maltrattamento di animali, falso materiale e uso di atto falso.
IL FERMO – L’uomo è stato fermato mercoledì pomeriggio alla guida di una fiat Ducato sull’A1, tra Pian di Voglio e Sasso Marconi, in provincia di Bologna. All’interno del furgone la polizia ha trovato i cinquantadue cagnolini, tra le sei e le dieci settimane di vita, rinchiusi nelle gabbie. Gli agenti hanno subito chiesto l’intervento dell’Ausl per accertare l’età e lo stato di salute dei cuccioli e se avessero il microchip.
I CUCCIOLI – L’Ausl ha così constatato che l’età dei cagnolini era inferiore a quella minima consentita per gli scambi intercomunitari (3 mesi e 21 giorni) e inferiore anche a quella stabilita per separarli dalla madre (60 giorni). I cinquantadue cani sono stati sequestrati e affidati in custodia giudiziale all’allevamento Zagni di Calderara di Reno e all’Enpa di Bologna, che gestisce il canile municipale di Castelmaggiore.

 

da amicipolstrada.blogspot.it

 

 

Lunedì, 11 Giugno 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK