Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/06/2012

Stragi del fine settimana
È meglio che torni a casa un figlio senza patente che una patente senza figlio!

L'Asaps fin dal 2007 ha lanciato una sua Campagna di sensibilizzazione per il contrasto alle stragi del sabato sera con un forte ma efficace messaggio:
È meglio che torni a casa un figlio senza patente che una patente senza figlio!


Ogni lunedì nei comandi della Polizia Stradale e delle altre forze di Polizia, dopo i servizi di contrasto alle stragi del sabato sera e ai conseguenti incidenti, si girano due film.
In uno dei film, quello meno drammatico, i genitori telefonano o si presentano per sapere come mai è stata ritirata la patente al loro ragazzo (o ragazza) visto che lui, (il figlio) di solito non beve, (vagli a spiegare magari che aveva un valore di 1,2 g/l) e chiedono quando la patente gli verrà restituita, cosa dovrà fare per riaverla, il tutto accompagnato qualche volta da una serie di frasi del tipo: fareste meglio ad occuparvi dei banditi e delinquenti, andate a cercare i pirati!
L'altro film, quello piu grave; triste, vede per protagonisti genitori che vanno a fare riconoscimenti agli obitori o, quando va bene, attendono dietro alle altrettanto fredde porte a vetri delle sale di terapia intensiva. Magari il loro ragazzo era solo trasportato, o era nell'altra macchina senza responsabilita' grave;. Questi genitori passano poi dalla Polizia per ritirare la patente e il portafoglio del figlio.


La strada sa essere crudele come pochi luoghi al mondo. Sa emettere un verdetto di condanna a morte, inappellabile, immediatamente eseguita sul posto, anche a carico di innocenti.
 


Fermiamo la strage
Giordano Biserni Presidente Asaps

 

da amicipolstrada.blogspot.it

 

Lunedì, 04 Giugno 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK