Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Animali 04/06/2012

Polizia Municipale di Ravenna
Recuperati e consegnati al canile per le cure del caso sei cuccioli di Breton abbandonati lungo la strada dentro una cassetta di legno

RAVENNA - Sei cuccioli di cane abbandonati, presunto avvelenamento in una colonia felina e sei biciclette recuperate. Questi i principali interventi nelle ultime 48 ore da parte di personale dell’Ufficio Antidegrado e dell'Ufficio Mare. Giovedì mattina, su segnalazione di un cittadino, una pattuglia dell’Ufficio Antidegrado della municipale si è portata in via Lunga, zona Standiana: lì sei cuccioli di razza breton erano stati abbandonati all'interno di una cassetta di legno tipo frutta. I cuccioli, in buone condizioni di salute, sono stati raccolti e consegnati al canile per essere visitati dal veterinario. Denuncia contro ignoti per abbandono di animali veniva trasmessa alla locale procura.

Sempre l’Ufficio Antidegrado nei giorni scorsi è intervenuta in viale Po, Rotonda Grecia, ha scovato un giaciglio all'interno della rotonda. La pattuglia, oltre al giaciglio allestito con cartoni, ha anche rinvenuto sei biciclette nascoste tra i cespugli. La zona è stata fatta ripulire da un operatore di Hera, mentre le biciclette, 5 da uomo ed 1 da donna, in buono stato, sono state depositate presso la Depositeria comunale. Considerato il buono stato dei mezzi, si presume che possano essere oggetto di furto.

Una pattuglia dell'Ufficio Mare nella serata di giovedì è intervenuta in Santo Stefano, nella via Beveta, presso una colonia censita dal comune di Ravenna, in quanto la responsabile aveva segnalato che uno dei gatti era morto, otto scomparsi e quattro, spaventati, non si facevano avvicinare. Gli agenti, oltre a constatare quanto segnalato, accertavano che nelle ciotole vi erano avanzi di cibo ed attorno un odore acre tale da presumere un potenziale avvelenamento. Si poneva quindi sotto sequestro penale sia il gatto morto che il cibo, con relativo affidamento in custodia ad un responsabile dell’AUSL di Ravenna in attesa degli accertamenti di rito.

 

da romagnanoi.it

 

Lunedì, 04 Giugno 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK