Martedì 23 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

L’ASAPS si rinnova a Forlì: al via la Fondazione per la Sicurezza Stradale e la Sicurezza Urbana
Giordano Biserni confermato presidente, al suo sesto mandato

Il pubblico in sala

Si sono tenuti ieri, a Forlì, i lavori dell’Assemblea generale ordinaria dei soci ASAPS e del Consiglio Nazionale, nel quale sono state rinnovate le cariche al termine del quinto mandato, a distanza di 21 anni dalla nascita (1991) dell’associazione divenuta una vera e propria “lista civica” della sicurezza stradale.
I rappresentanti dell’Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale, provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 20mila soci tra tutte le forze di polizia e del mondo civile, hanno anche approvato all’unanimità la nascita della “Fondazione ASAPS per la Sicurezza Stradale e la Sicurazza Urbana”, la cui costituzione è stata affidata dal presidente Giordano Biserni a un altro forlivese d’eccezione, Ugo Terracciano, funzionario della Polizia di Stato, docente universitario e autore di numerosi testi professionali.

 

“È giunto il momento – ha detto il presidente dell’ASAPS Giordano Biserni – di cambiare passo. Dopo più di vent’anni al servizio della sicurezza stradale, nei quali  abbiamo aggregato la costellazione delle migliori intelligenze, sentiamo una responsabilità diversa: abbiamo il dovere di portare avanti le nostre idee con tutti gli strumenti possibili e la Fondazione è senz’altro la strada migliore”.

 

Il tavolo della presidenza: al centro il presidente Giordano Biserni, alla sua destra il vice Ernesto Forino e alla sua sinistra il vice Franco Corvino Il tavolo della presidenza.
da sx: Stefano Bravi, il v. presidente Ernesto Forino, il presidente Giordano Biserni, il v. presidente Franco Corvino e, infine, il consigliere Lorenzo Borselli

 

 

“La Fondazione non è un gruppo di persone – ha spiegato Ugo Terracciano – ma è un patrimonio al servizio di un’idea. Noi vogliamo creare un ente snello, agile, che persegua in maniera autonoma dalla gestione di un’associazione, gli ideali per i quali questa è nata. Potremo individuare risorse e intelligenze – ha aggiunto Terracciano – per poi fonderle nei risultati che da sempre perseguiamo”.

 

 

Il dr. Ugo Terracciano durante l'illustrazione del progetto Fondazione Asaps


Nel corso dei lavori, è stato confermato alla presidenza Giordano Biserni al suo sesto mandato dopo 21 anni di guida dell’ASAPS. Sono stati confermati  anche i vice presidenti Ernesto Forino (Forlì) e Franco Corvino (Faenza). L’assemblea, che ha eletto le cariche di vertice per acclamazione,  ha poi conferito i  nuovi incarichi, per tenere testa alla crescita delle attività che ASAPS sta registrando ormai da molti anni:
•    Giuseppe Moriconi (Faenza) Amministrazione;
•    Ugo Terracciano (Forlì), costituzione Fondazione e normative stranieri;
•    Franco Medri (Ferrara) e Maurizio Piraino (Genova), autotrasporto e modifiche normative regole della strada;
•    Roberto Rocchi (Reggio Emilia), relazioni esterne e protezione civile;
•    Lorenzo Borselli (Firenze), comunicazione, blog e portale;
•    Loris Busi (Cremona), Mirco Ciccarese (Aosta) e Sandro Benacchio (Palmanova), problemi attività di Polizia Stradale;
•    Mario Marciello (Benevento), Ugo Mirra (Benevento) e Fausto Paolini (Forlì), attività di PG;
•    Gianluca Fazzolari (La Spezia), rassegna stampa e falsi documentali;
•    Raffaele Chianca (Rimini), Falsi documentali;
•    Carlo Maffi (Forlì), Angela Bobice (Imperia) e Federico Sabbadin (Venezia), attività servizi autostradali;
•    Stefano Bravi (Russi), responsabile eventi;
•    Antonio Vernia (Forlì) , Enzo Pietrucci (Forlì) e Valdimiro Bernardini (Cesena) Attività interna e rappresentanza ASAPS;
•    Maurizio Marchi (Gambettola FC), Giovanni Fontana (Massa Carrara), e Maria Grazia Piacentino (Spinea VE)  attività Polizia Locale e rapporti con gli enti locali;
•    Giuseppe Troiano (Cosenza), collaborazione Enti Locali area Meridionale.

I lavori si sono aperti con il commosso ricordo di alcuni soci deceduti e dei colleghi delle varie forze di polizia dello Stato e polizie locali  caduti in servizio.

 


Forlì, 28 maggio 2012

 

ELENCO DEGLI ORGANI STATUTARI ELETTI NELL'ASSEMBRELA GENERALE DELL'ASAPS
TENUTASI A FORLI' IL 27 MAGGIO 2012

 

- Presidenza

 

- Consiglio Nazionale

 

- Esecutivo Nazionale

 

- Collegio dei Probiviri

 

- Collegio dei Sindaci Revisori

 

- Incarichi

 

 



Martedì, 29 Maggio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK