Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/05/2012

Auto in fila indiana per non pagare il pedaggio, sequestri e denunce della polstrada

NAPOLI - Passavano in fila indiana ai varchi del Telepass della Tangenziale di Napoli per eludere il controllo elettronico approfittando della sbarra sollevata dal passaggio di un primo veicolo autorizzato.
Targhe, documenti e polizze assicurative sono state sequestrate dalla Polizia Stradale del Compartimento Campania e Molise e della sottosezione di Fuorigrotta nell' ambito di un' inchiesta coordinata dalla Procura di Napoli. 29 i decreti di sequestro probatorio di targhe e documenti di circolazione, 37 le polizze assicurativa sequestrate.
A 29 automobilisti è stato notificato l'avviso di conclusione delle indagini preliminari per il reato di insolvenza fraudolenta nei confronti della Società Tangenziale di Napoli S.p.A.
Nell'arco di alcuni anni gli indagati avrebbero effettuato migliaia di transiti fraudolenti ai varchi Telepass della Tangenziale con la tecnica del «trenino», cioè accodandosi all' auto precedente regolarmente abilitato al passaggio. La Società Tangenziale parla di «ingenti danni» subiti, e di una «crescita esponenziale» del fenomeno negli ultimi anni.

 

da amicipolstrada.blogspot.it

 

Lunedì, 28 Maggio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK