Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/05/2012

Sottosezione Polizia Stradale di Porto San Giorgio
Scoperto e fermato autocarro che trasportava merce rubata per un valore di 200mila euro

(ASAPS) Venerdì scorso la professionalità e l’istinto che contraddistinguono gli uomini della Stradale hanno colpito ancora.
Una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Porto San Giorgio durante un servizio di controllo sulla A/14 nei pressi del comune di Fermo, ha fermato un autocarro Iveco e, insospettiti dal comportamento del conducente, ha proceduto ad un controllo più accurato del veicolo e dei documenti di trasporto.
E proprio da questi documenti è risultato che la ditta emittente degli stessi era inesistente e, quindi, gli uomini della Stradale hanno proceduto con il controllo del carico.
Dentro al cassone del camion era stipato materiale proveniente da una ditta di produzione agricola ed enologica del Monferrato che, raggiunta telefonicamente, riferiva di avere subito nella notte stessa un furto dal magazzino.
Successivamente gli uomini della Sottosezione Polizia Stradale di Porto San Giorgio non hanno fatto altro che controllare la corrispondenza tra la merce sottratta durante il furto e quella in evidenza nel cassone dell’Iveco appena fermato e, avuta conferma di quanto sospettato, hanno accompagnato l’autista, un pluripregiudicato nativo di Cerignola, presso il comando dove lo stesso ha confessato il furto della merce il cui valore è stato stimato di oltre 200mila euro.
Ultimate le competenze di rito il pregiudicato è stato associato presso la casa di detenzione di Fermo e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Fermo.(ASAPS)

 

Giovedì, 24 Maggio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK